In cantiere | Parchi macchine

Macchine da cantiere usate: occasioni oppure rischi?

Bulldozer, gru e dumper possono essere comprati online e in sicurezza sui migliori portali specializzati.

Le macchine da cantiere sono un investimento importante: il loro costo dev’essere bilanciato da ottime prestazioni nel tempo. I modelli nuovi di mezzi da cantiere hanno spesso prezzi molto elevati, giustificati da una meccanica d’eccellenza e da materiali di altissima qualità, almeno se si tratta di marchi prestigiosi come CAT e Volvo.

Un modo per risparmiare sulle macchine da cantiere è l’acquisto di modelli usati. Ma come si può essere certi dell’affidabilità di una betoniera di seconda mano, o di una gru mobile che ha ormai qualche anno, oppure di un bulldozer usato? La risposta è semplice: affidarsi a rivenditori di macchine da cantiere di comprovata serietà. Non sempre però è facile trovarne nella propria zona di residenza.

Per questo portali specializzati nella compravendita online di macchine da cantiere come Truck1 sono delle valide e pratiche risorse per imprese e professionisti: in pochi clic si possono trovare i migliori mezzi da cantiere usati in circolazione.

Macchine da cantiere usate: perché comprarle online?

Ci sono principalmente tre ragioni per cui i professionisti fanno bene a rivolgersi a portali specializzati come Truck1 per acquistare macchine da cantiere di seconda mano.

La prima è l’indubbio risparmio di tempo rispetto ad una ricerca condotta personalmente, recandosi presso concessionarie e rivenditori della propria zona e non.

La seconda è l’ampia scelta a portata di clic. Difficilmente un rivenditore tradizionale potrà offrire le migliaia di macchine da cantiere usate provenienti da tutta Europa che si possono trovare su Truck1.

Il confronto fra modelli e prezzi è fondamentale per poter compiere la scelta migliore, senza limiti o vincoli di alcuna sorta. La terza ragione per cui comprare macchine da cantiere usate su un sito specializzato conviene è la garanzia di qualità a fronte di prezzi vantaggiosi.

Garanzia di qualità dei mezzi da cantiere di seconda mano

A completa tutela degli acquirenti, il portale Truck1 fornisce una certificazione dell’affidabilità dei rivenditori e informazioni complete su ogni mezzo da cantiere proposto. Ciò significa che i veicoli proposti sull’e-commerce sono di ottima qualità e che le informazioni fornite su di essi sono attendibili. In questo modo l’utente potrà valutare in modo oggettivo le macchine da cantiere di suo interesse e sapere tutto della gru, della betoniera, del dumper o dell’escavatore che sta visionando.

Rivenditori affidabili di macchine da cantiere. Truck1 conosce i rivenditori di mezzi da cantiere che pubblicano gli annunci sul sito e fornisce agli utenti un feedback su di essi. Così i potenziali acquirenti che stanno pensando di acquistare macchine da cantiere usate su Truck1 potranno non solo identificare e localizzare ciascun rivenditore, ma anche valutarne l’affidabilità in base alle informazioni fornite sulla sua scheda profilo.

Schede tecniche delle macchine da cantiere usate. Comprare online una macchina da cantiere di seconda mano è un’operazione delicata, e per questo servono tutte le informazioni possibili. Il discorso è ancora più serio quando si parla di transazioni internazionali, che rendono molto difficile la visione del veicolo prima dell’acquisto.

Truck1 collabora con rivenditori provenienti da 25 paesi in tutta Europa, e per garantire agli utenti la più totale trasparenza fornisce schede prodotto altamente dettagliate. Di ogni gru mobile, dumper, betoniera e miniescavatore sono indicate informazioni importantissime come l’anno di immatricolazione, le ore di utilizzo ed eventuali danni subiti a causa di incidenti.

Ogni scheda prodotto è corredata da una galleria di foto in cui è possibile visionare ogni dettaglio della macchina da cantiere di proprio interesse. Eventualmente si possono chiedere rivenditore foto aggiuntive. In questo modo il potenziale acquirente ha a disposizione tutte le informazioni utili per valutare la convenienza dell’affare.

Macchine da cantiere usate e sicurezza

Sembra scontato, ma è bene ricordarlo: mai badare a spese quando si tratta di sicurezza. È vero che le macchine venute su portali affidabili come Truck1 sono modelli di seconda mano ancora perfettamente utilizzabili, ma è bene tenere presente che le macchine da cantiere più vecchie potrebbero non avere tecnologie oggi indispensabili o quasi.

Se si può tralasciare qualche confort non importante per chi manovrerà il mezzo, è imprescindibile garantire alla persona la totale sicurezza nell’uso del macchinario. Questo in primis assicurandosi dell’ottimo stato della macchina da cantiere, e in secondo luogo formando adeguatamente l’operatore al suo utilizzo e ai comportamenti corretti da adottare a bordo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here