Produzione | Kleemann

Maggiore flessibilità d’uso per i frantoi a cono e a urto

Il frantoio a cono mobile Mobicone Mco 90(I) Evo2 e il frantoio a urto Mobirex MR 110(i) Evo2 di Kleemann possono essere dotati, come opzione, di un'unità di vagliatura secondaria a due piani. Sarà così possibile produrre due granulometrie classificate anche con una sola macchina.

I frantoi a cono sono utilizzati principalmente per la roccia dura, i frantoi a urto per la roccia tenera e medio-dura e per il riciclaggio. Da entrambi i tipi di impianto ci si può aspettare un’ottima qualità del prodotto.

Grazie alla nuova unità di vagliatura secondaria a due piani, opzionale, è ora possibile produrre due granulometrie classificate anche con una sola macchina, senza dover ricorrere a un impianto di vagliatura aggiuntivo.

Il frantoio a cono mobile Kleemann Mobicone Mco 90(I) Evo2 e il frantoio a urto Kleemann Mobirex MR 110(i) Evo2 possono essere dotati di un’unità di vagliatura secondaria a due piani.

Kleemann | Sistema frantoio a cono.

L’unità di vagliatura secondaria a due piani

L’ampia superficie di vagliatura consente una vagliatura efficace anche per granulometrie inferiori a 20 mm. L’altezza di scarico del nastro a pezzatura fine è progettata per ottenere il massimo volume di accumulo possibile.

Mediante il nastro di ricircolo apposito, il sopravaglio può essere lavorato in un circuito del materiale chiuso. Come opzione, il nastro è orientabile idraulicamente per un massimo di 100°, per cui diventa possibile anche uno scarico laterale. In questo modo è possibile realizzare manualmente un cumulo dalla forma a rene.

Se in un’applicazione si deve produrre solo una pezzatura finale classificata, l’unità di vagliatura secondaria può essere utilizzata semplicemente come variante a un piano.

Soffiatore ad aria per una pulizia efficace

Poiché la Mobirex Mr 110(I) Evo2 viene spesso utilizzata per il riciclaggio, i soffiatori sono utilizzati come opzione. Garantiscono una migliore qualità del materiale, in quanto il materiale viene ripulito dalle impurità di sostanze leggere (ad esempio, legno e plastica).

La corrente d’aria in proposito può essere regolata a seconda del materiale. In questo modo è possibile ridurre il lavoro manuale e di smistamento. Il separatore pneumatico a cascata è utilizzabile soltanto in abbinamento all’unità di vagliatura secondaria. Con l’unità di vagliatura secondaria a due piani, è possibile utilizzare un secondo soffiatore per pulire la pezzatura media.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here