Produzione | Mercato

Magnetti Building cresce nel segno dell’innovazione e dell’affidabilità economica

Magnetti Building guarda al futuro con ambizione e fiducia, grazie a una crescita costante, fortemente voluta e perseguita nel rispetto dei valori aziendali di sostenibilità e affidabilità, pienamente condivisi da tutto il team. Nel 2019 sono stati oltre 100 i cantieri realizzati e per il prossimo anno sono già avviati 134 progetti e 46 cantieri.

Magnetti Building ha chiuso il 2019 con risultati in crescita. Per l’azienda, specializzata nel settore della prefabbricazione, nel raggiungimento di determinati traguardi hanno giocato un grande ruolo innovazione e  sostenibilità.

Magnetti Building.

Umberto Magnetti | Amministratore Delegato Magnetti Buildings

«Il 2019 conferma che abbiamo intrapreso un percorso di crescita, sia in termini di formazione sia di sviluppo nell’offerta di nuovi prodotti e soluzioni architettoniche innovative. Punto di forza è infatti la nostra propensione all’innovazione per portare nuove competenze anche negli ambiti emergenti della prefabbricazione».

L’azienda nel 2019

Sono stati 100 i cantieri ultimati nel 2019, 9 i corsi di formazione tenuti all’interno dell’azienda. Numeri che fanno ragionevolmente prevedere uno sviluppo positivo anche per il prossimo anno, per il quale sono stati già avviati 134 progetti e 46 cantieri.

Tutto ciò partendo da una base di 726 contatti sviluppati su oltre 2000 progettisti incontrati durante diversi convegni, con un importante contributo dall’attività ‘Chiavi in mano’ e dai nuovi ambiti emergenti della prefabbricazione, come il settore della riqualificazione e dei componenti su misura per l’edilizia e l’architettura.

I riconoscimenti ottenuti

Segnali della propensione costante all’innovazione sono anche i due premi ottenuti in termini di eccellenza aziendale. Magnetti Building si è aggiudicata infatti il titolo di Azienda Eccellente, individuata dall’Osservatorio Pmi di Global Strategy, tra le 722 pmi da 10 e lode d’Italia, aziende che negli ultimi cinque anni sono state capaci a livello aggregato di saper coniugare crescita dimensionale (Valore della Produzione che è aumentato in 5 anni del 68%) con una marcata efficienza operativa (l’indice Return on Sales % è quasi raddoppiato passando dal 6,3% del 2013 al 12,2% del 2017), e che di fatto costituiscono, da nord a sud, la spina dorsale dell’eccellenza produttiva italiana.

Degno di nota anche il riconoscimento Cribis Prime Company, che costituisce il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciato solo ad aziende che mantengono un’elevata sicurezza economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here