Produzione | Magnetti Building

Capannone prefabbricato realizzato in tempi record

Magnetti Building, in collaborazione con Akno, ha realizzato in soli 6 mesi un capannone di 59mila mq per uno dei colossi del settore logistico. La progettazione ha richiesto particolare attenzione per il soddisfacimento delle peculiari esigenze della destinazione d’uso, ovvero lo stoccaggio e la conservazione di prodotti farmaceutici.

Sono terminati a Livraga, in provincia di Lodi, i lavori per uno dei più grandi colossi della logistica, pronto a insediarsi nel capannone che Akno ha realizzato nell’area produttiva del paese.

Il magazzino di circa 59.000 mq è stato scelto per ospitare prodotti del ramo farmaceutico, da conservare a una temperatura controllata tra i 16° e i 25°. Proprio per rispondere alle particolari esigenze di una “logistica del freddo”, Magnetti Building, specializzata nel settore della prefabbricazione e dell’edilizia, ha studiato ogni dettaglio del prefabbricato per non alterare in nessun modo le caratteristiche dei medicinali custoditi.

Magnetti Building | Magazzino per lo stoccaggio di prodotti farmaceutici a Livraga (Lo).

Il campo farmaceutico è un settore molto delicato. Le aziende di questo ambito ricercano il meglio per i propri stabilimenti di stoccaggio, per preservare materie prime e prodotti trattati all’interno dei laboratori che, in nessun modo, possono rischiare di essere contaminati o deteriorati.

Dalle opere di consolidamento delle fondazioni fino alla realizzazione di tutto l’involucro esterno e poi ancora, piazzali esterni, punti di carico e sistema di sicurezza: tutto è stato valutato e studiato da Magnetti Building con l’obiettivo di ottimizzare l’avanzamento delle opere nel pieno rispetto dei tempi concordati.

Magnetti Building | L’edificio è stato realizzato in soli 6 mesi, soddisfacendo le particolari esigenze della destinazione d’uso.
Alessandro Bestetti | Direttore Commerciale Magnetti Building.

Alessandro Bestetti | Direttore Commerciale Magnetti Building

«A differenza della logistica tradizionale per cui gli edifici sono grandi scatole di latta, con coperture e pannelli in lamiera grecata, l’edificio realizzato a Livraga doveva avere particolari caratteristiche in grado di garantire e mantenere le caratteristiche del farmaco. L’obiettivo è stato così raggiunto, realizzando per questo colosso del mondo logistico, un edificio sicuro e funzionale, nella massima efficienza in termini di tempistiche di realizzazione e di ottimizzazione dei costi». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here