Produzione | Magnetti Building

Soluzioni prefabbricate chiavi in mano per la nuova sede System Logistic

Magnetti Building si è occupata della realizzazione, con soluzione chiavi in mano, della nuova sede di System Logistic. Un nuovo complesso industriale prefabbricato composto da un edificio di produzione di 25.000 mq, un magazzino automatizzato di 6.000 mq e una palazzina uffici.

Sono terminati a Fiorano Modenese (Mo) i lavori per la realizzazione della nuova sede di System Logistics, leader a livello globale di soluzioni innovative di intralogistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain all’interno di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Magnetti Building | La nuova sede System Logistics a Fiorano Modenese (Mo).

Con oltre 380 dipendenti in Italia, l’azienda, acquisita in maggioranza da un Gruppo tedesco, prevede di rimanere nel nostro Paese per i prossimi 20 anni, puntando fortemente sul benessere e l’attenzione verso la forza lavoro. Da qui la volontà di intraprendere la costruzione di un nuovo stabilimento.

In tale ambito si è inserita la preziosa collaborazione di Magnetti Building, che si è occupata della commessa con una soluzione chiavi in mano, integrando la fornitura del prefabbricato con la gestione di tutte le opere di impresa, garantendo un servizio completo per il cliente.

Dalle analisi preliminari sulla struttura, alla realizzazione delle fondazioni, dalle strutture in carpenteria metallica con sbalzi fino a 12 metri fino alla realizzazione della copertura a shed e di tutto l’involucro esterno: tutto è stato valutato e studiato da Magnetti Building con l’obiettivo di ottimizzare l’avanzamento delle opere nel rispetto dei tempi concordati.

I lavori sono stati svolti in collaborazione con lo studio di progettazione Archilinea, che ha studiato ogni dettaglio della palazzina direzionale di 6.000 mq, portando in cantiere tutta l’esperienza acquisita in anni di collaborazioni con importanti eccellenze del mondo industriale e automotive, tra cui Ferrari e Automobili Lamborghini.

Alessandro Bestetti | Direttore Commerciale Magnetti Building.

Alessandro Bestetti | Direttore Commerciale Magnetti Building

«Siamo orgogliosi di aver preso parte a un intervento così grande, seguendo in prima persona ogni fase e ambito delle lavorazioni, dalla progettazione in ufficio all’installazione in cantiere, nel rispetto delle persone, della società e dell’ambiente. L’obiettivo è stato così raggiunto, realizzando per System Logistics edifici sicuri, funzionali e confortevoli, caratterizzati dalla massima costanza qualitativa e di durabilità, nella massima efficienza in termini di tempistiche di realizzazione e di ottimizzazione dei costi». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here