Produzione | Magnetti Building – Camillo Vismara

In Canton Ticino il primo prefabbricato certificato Minergie A

Evita è uno stabile realizzato su 7mila mq di monocampata da Magnetti Building e Camillo Vismara. Si tratta del primo centro prefabbricato in calcestruzzo del Canton Ticino a essere certificato Minergie A.

Il Centro Evita è il primo edificio prefabbricato del Canton Ticino a essere certificato Minergie A, lo standard di costruzione che si rivolge a committenti e progettisti con esigenze superiori alla media in termini di energia, qualità e comfort.

Si tratta di uno stabile realizzato su 7mila mq di monocampata senza l’utilizzo di pilastri centrali, che ospita oggi due importanti studi di progettazione attenti alla sostenibilità, tra cui il Gruppo Lombardi.

L’edificio risponde alle richieste di risparmio energetico, attraverso la produzione di energia elettrica con 200 kWp di pannelli fotovoltaici in copertura. Hanno collaborato alla realizzazione Magnetti Building Camillo Vismara.

Magnetti Building – Vismara | Edificio Evita certificato Minergie A.

A fianco di Vismara, l’esperienza di Magnetti Building ha consentito di superare molte difficoltà di cantiere e logistiche, soprattutto legate a problematiche di spazio, determinate dalla stretta vicinanza alla ferrovia.

Evita è l’acronimo dei nomi delle aziende protagoniste del progetto; Evolve, progettista generale diretta da Flavio Petraglio; Vismara, presieduta da Paolo Vismara come fornitore e posatore degli elementi prefabbricati, Taddei, impresa di costruzioni diretta da Paolo Pagnamenta.

Edificio Evita a Giubiasco | 7000 mq di monocampata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here