Produzione | Magnetti Building

Pannelli di rivestimento fotocatalitici che abbattono gli inquinanti

Magnetti Building presenta i pannelli dalle proprietà fotocatalitiche in grado di attivare il processo di decomposizione delle sostanze inquinanti organiche e inorganiche. Realizzati con TX Active, cemento autopulente che ossida le sostanze tossiche che si depositano sugli edifici, hanno proprietà antisporcamento e preservano le qualità estetiche dell’opera.

I pannelli per il rivestimento di edifici industriali, realizzati da Magnetti Building sono autopulenti, sostenibili, versatili, durevoli, non necessitano di manutenzione e sono in grado di abbattere diversi agenti inquinanti e di migliorare così l’aria dell’ambiente.

Cemento TX Active

Questi pannelli sono realizzati con un particolare tipo di cemento (TX Active) caratterizzato da un’attività fotocatalitica, che si sviluppa grazie alla sua specifica formulazione.

Irradiato dalla luce, questo cemento autopulente ossida le sostanze tossiche (Pm10, ossidi e biossidi di azoto, aromatici policondensati, benzene e ossido di carbonio) che si depositano sugli edifici, trasformandole in composti non tossici, quali carbonati, nitrati e solfati.

In presenza di luce solare o artificiale, i pannelli sono in grado di purificare l’aria.

Effetto antisporcamento

Grassi, polveri, piogge acide e ossidi di azoto (NOx) sono tra i principali responsabili del deterioramento architettonico degli edifici. Le proprietà autopulenti e l’effetto antisporcamento dei pannelli preservano nel tempo la brillantezza del colore e, di conseguenza, le qualità estetiche dell’opera.

Riduzione delle sostanze inquinanti

In presenza di luce solare o artificiale, i pannelli sono in grado di purificare l’aria ottenendo una concreta riduzione delle sostanze organiche e inorganiche provenienti dall’inquinamento atmosferico, con una funzione ecosostenibile in linea con le attuali normative. I risultati di rigorose ricerche eseguite in campo aperto hanno confermato la riduzione fino al 50% degli NOx e di altri composti tossici.

ProprietĂ  antinvecchiamento

L’ampia scelta cromatica e la disponibilità di diverse finiture consentono di creare superfici esteticamente piacevoli e personalizzabili secondo le preferenze della committenza. Si tratta di prodotti molto resistenti che non necessitano di alcuna manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here