Produzione | Makita

Makita: attrezzature professionali senza cavo per imprese che guardano all’edilizia del futuro

La nuova serie di utensili Makita XGT 40Vmax a batteria da 40V e 80V ad altissime prestazioni risponde alle necessità di chi lavora in edilizia. La serie Makita XGT 40Vmax permette di disporre di attrezzature professionali senza cavo di alimentazione, di risolvere varie problematiche relative alla sicurezza e ai tempi di esecuzione dei lavori, mantenendo le stesse performance degli utensili a rete.

La nuova generazione di prodotti Makita a batteria da 40V e 80V (40Vx2) adaltissime prestazioni – XGT 40Vmax – lanciata sul mercato lo scorso anno, risponde ai cambiamenti in atto nel settore, dove la tecnologia a batterie sostituisce altre fonti di alimentazione in macchine e dispositivi sempre più grandi.

La serie XGT ha trovato rapidamente consenso in molteplici settori, compreso quello dell’edilizia, dove la possibilità di disporre di attrezzature professionali senza cavo di alimentazione consente di risolvere numerose problematiche, da quelle relative alla sicurezza a quelle dei tempi di esecuzione dei lavori, mantenendo le stesse rese e performance degli utensili a rete.

L’obiettivo della serie XGT non è solo quello di fornire una soluzione genuina alle crescenti richieste di energia, ma anche di proseguire la visione Makita di un futuro senza fili.

A confermare le straordinarie caratteristiche della nuova gamma sono gli utilizzatori professionali più esigenti che hanno scelto di sostituire le precedenti generazioni a filo con modelli della gamma XGT.

Tra questi c’è Aga Costruzioni, uno dei costruttori  edili più all’avanguardia della penisola sorrentina, che dopo avere toccato con mano le prestazioni di queste macchine in occa sione di una giornata dimostrativa organizzata dal rivenditore Makita Vinaccia Maria di Sant’Agnello (Na), ha deciso di amplia re la propria dotazione di attrezzature con i nuovi modelli a batteria delle serie XGT 40Vmax: smerigliatrici, tassellatori, seghe  circolari, seghetti dritti, trapani a percussione, avvitatori ad impulsi, e martelli rotativi/demolitori.

Makita | Aga Costruzioni.

Storica impresa nel settore dell’edilizia professionale e sulla scia di una grande passione, AGA Costruzioni negli anni si è spe cializzata nelle operazioni edili più complesse e delicate, operando prevalentemente su edifici di prestigio, quali palazzi storici, hotel di lusso, abitazioni di villeggiatura, dove ogni intervento è molto più complesso rispetto all’edilizia tradizionale.

Proseguendo e sviluppando l’attività avviata dal padre di Giuseppe, Antonino Arpino, Aga Costruzioni ha unito la lunga tradizione nel settore dell’edilizia ad una filosofia visionaria.

Giuseppe Arpino | Titolare Aga Costruzioni

«Poter lavorare in modo altamente professionale senza l’intralcio di filiera il  nostro sogno. Il nostro lavoro è incentrato prevalentemente su un’edilizia di pregio e si svolge in presenza di ponteggi, dove la  gestione dei fili è sempre difficile e pericolosa, senza considerare il tempo perso per portare la corrente elettrica dalla sorgente al punto in cui si deve lavorare.
Da sempre abbiamo puntato sulla professionalità e sull’innovazione, per questo già molti anni fa abbiamo  trovato in Makita il nostro partner ideale, attraverso il rivenditore Luigi Vinaccia, che con la sua grande esperienza nel settore  ha sempre saputo indirizzarci al meglio nella scelta delle attrezzature. Oggi grazie all’innovazione tecnologica di Makita, abbiamo potuto compiere un passo in più, rendendo la nostra  attività ancora più efficiente e sicura. La serie XGT ci consente di completare i lavori molto più velocemente e rende più sicuro  e confortevole il lavoro per il nostro personale composto attualmente da 40 dipendenti e da diverse squadre esterne. Oltre a non avere l’intralcio dei fili, le macchine XGT sono tutte dotate di dispositivi di sicurezza, a tutto vantaggio della quali tà del lavoro e della salute dell’operatore. Le nuove attrezzature sono inoltre più leggere, versatili e silenziose. Anche per quanto riguarda l’autonomia di lavoro Makita non ha lasciato nulla al caso. Gli Utensili XGT hanno una grande autonomia, permettendo di lavorare senza interruzioni; tuttavia, per ottimizzare l’organiz zazione del lavoro abbiamo preferito acquistare alcune batterie supplementari, compresa una batteria a zaino (PDC1200A01  – capacità 33,5Ah) che, con un’importante riserva di energia, ci assicura la massima autonomia di fronte alle operazioni più  lunghe e impegnative. Potere svolgere le attività in tempi più brevi rappresenta un aspetto molto importante nell’edilizia, Oggi  la maggioranza dei lavori in edilizia è legata a bonus ed incentivi e questo rende necessario completare le opere in tempi stringenti. Makita ci ha permesso di ottenere importanti benefici anche sul comfort dell’operatore. Per un’edilizia di pregio è necessario un lavoro di pregio. Disporre di attrezzature all’avanguardia gioca un ruolo  strategico sulla qualità del lavoro, permettendo di realizzare opere che richiedono la massima delicatezza ed attenzione. I modelli della gamma Makita XGT, conclude, svolgono un ruolo fondamentale in tutto questo, assicurando massima potenza,  durata e una ricarica estremamente veloce. Sono dotati di tecnologia intelligente: la macchina e la batteria comunicano tra  loro in modo digitale per ottenere prestazioni ottimali in ogni situazione Senza l’intralcio dei fili, la serie XGT ci consente di rendere più sicuro il lavoro per l’operatore, anche grazie alla presenza di aspiratore elettrico che evita la dispersione di polveri nell’ambiente e di completare i lavori molto più velocemente. Le attrezza ture serie XGT sono inoltre sono più leggere, dinamiche, silenziose e hanno una grande autonomia.“Disporre di attrezzature all’avanguardia gioca un ruolo strategico sulla qualità del lavoro, permettendo di realizzare opere che  richiedono la massima delicatezza ed attenzione»

XGT è un nuovo sistema di utensili e batterie 40Vmax Li-Ion, costituite da struttura estremamente resistente, e di caricabatterie a  ricarica veloce. Una combinazione di design innovativo dell’utensile e batterie ad alte prestazioni fornisce una soluzione concreta  per gli utenti più esigenti in ambito industriale e professionale e un’indipendenza e versatilità di utilizzo senza precedenti laddove  non si dispone di rete elettrica.

XGT è la soluzione ideale in edilizia, manutenzione del verde, carpenteria metallica, impiantistica industriale e in tutti i casi in cui il  professionista necessiti di utensili con performance estreme. La gamma di utensili e batterie XGT viene fornita con un programma  integrato per la comunicazione digitale tra batteria ed utensili. La macchina monitora costantemente le condizioni di lavoro ed inter viene quando la gravosità dello stesso potrebbe mettere a rischio il corretto funzionamento di utensile e batteria in uso. Un’elettronica avanzata proiettata al futuro per rispondere con semplicità alle necessità dei lavori più difficili in ogni campo.

Makita | Partnership Aga Costruzioni e l’impresa Vinaccia Maria.

Oggi, grazie all’innovazione tecnologica di Makita e al supporto del rivenditore Vinaccia Maria, la società ha potuto compiere  un passo in più, rendendo la propria attività ancora più efficiente e sicura.

AGA Costruzioni ha deciso, infatti, di sostituire ampliare la propria dotazione di attrezzature a filo per l’edilizia con i nuovi modelli a batteria delle serie XGT 40V max: smerigliatrici, tassellatori, sega circolare, seghetti dritti, trapani a percussione, avvitatori ad impulsi e martello rotativo. 

Vinaccia Maria srl

Nata negli anni 50 come grossista di materiali edili, l’azienda Vinaccia Maria srl negli anni ha seguito l’evoluzione del mercato, sviluppandosi nel comparto tecnologico legato all’edilizia. Negli anni 90 Vinaccia ha visto nel brand Makita il partner tecnologico  ideale per la propria attività, orientata su un target prevalentemente professionale.

Luigi Vinaccia | Vinaccia Maria srl

«Abbiamo da sempre creduto nel prodotto  Makita. Makita è un marchio molto evoluto che esprime la migliore qualità giapponese e che guarda costantemente al futuro. Ne è una dimostrazione la nuova serie XGT, che grazie all’alimentazione con le potenti batterie Li-ion  40vmax e alle moderne soluzioni intelligenti, risponde alle necessità della nostra clientela professionale più esigente».  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here