Produzione | Ponte Giulio

Design e sicurezza in bagno

Ponte Giulio propone la collezione di maniglie per l’arredo bagno Prestige+ che risponde all’esigenza di adattabilità, scalabilità e sicurezza tipici del contract. Le maniglie sono dotate di un sistema a cilindro del diametro di 31 mm per l’ancoraggio a muro, sono realizzate in acciaio inox Aisi303 sottoposto a bagno galvanico e garantiscono una portata fino a 150 kg di peso.

Ponte Giulio, azienda specializzata in arredo bagno con sede a Orvieto, si è distinta per il successo di Hug life caring design, il progetto innovativo e contemporaneo che coniuga sicurezza e design nell’ambiente bagno.

Il team del D_sign lab, laboratario creativo di designer e progettisti coadiuvato da Ponte Giulio, ha lavorato per realizzare elementi per ambienti ad alto traffico che fossero comodi, affidabili, personalizzabili e allo stesso tempo assolutamente sicuri.

Enrico Carloni | Ad Ponte Giulio spa: «La collezione Prestigio +, partendo sempre dal concetto di sicurezza in bagno, coniuga estetica, trasversalità e modularità in un unico progetto. Il nostro utente può progettare un ambiente bagno utilizzando a piacere elementi della collezione Hug e maniglie essenza legno o metallo di Prestigio + e mescolarli tra loro. L’effetto è quello di un ambiente personalizzato, intimo e soprattutto sicuro per tutti».

Prestige +

Il progetto di maniglie si chiama Prestigio + e rappresenta un diverso approccio d’arredo contract: elementi resistenti sviluppati per rispondere ad esigenze di adattabilità, scalabilità e personalizzazione tipici di ambienti ad alto traffico di persone come alberghi, uffici e centri commerciali.

Una collezione di maniglie compatte e sicure per la zona lavabo e la zona vasca/doccia, concepita per durare nel tempo e per adattarsi, trasversalmente, alla collezione Hug e a qualsiasi altro sistema d’arredo bagno, anche privato.

Le maniglie sono dotate di un sistema a cilindro del diametro di 31 mm per l’ancoraggio a muro. Il fissaggio è quindi garantito da una sola vite e crea un effetto visivo decisamente piacevole.

Forma minimale

La scelta di rinunciare all’adozione del sistema flangia classico, a vantaggio del cilindro monoforo per il fissaggio a muro e la forma a terminale «tronco», determinano il carattere essenziale e minimalista della linea. Queste caratteristiche stilistiche non influiscono sulla garanzia di tenuta e quindi di sicurezza, elemento distintivo di tutti i prodotti a marchio Ponte Giulio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here