Produzione | Manitex Valla

Manitex: pronti a ripartire con inuovi protocolli di sicurezza

Manitex Valla ha implementato una serie di protocolli di sicurezza per il personale interno atti a salvaguardare la salute dei dipendenti e ridurre il rischio di contagio del Covid-19. Degno di nota è l'impegno che il team di Manitex Valla ha messo in atto per mantenere i contatti con clienti e fornitori e gli interventi di sanificazione degli ambienti di lavoro.
Manitex Valla.

Manitex International è un gruppo attivo a livello mondiale per la costruzione e fornitura di gru mobili (su camion, a braccio telescopico e articolato, industriali, fuoristrada e ferroviarie), piattaforme di lavoro aeree su camion e cingolate e altre attrezzature industriali specializzate.

Le macchine Manitex sono fabbricati in stabilimenti situati negli Stati Uniti e in Europa e sono destinati al settore del sollevamento e della movimentazione industriale.

Il marchio Valla è sempre stato sinonimo di movimentazione industriale o per interni, oggi diremmo i precursori della gru pick & carry moderna.

Nel corso dei decenni l’azienda ha prodotto una gamma completa di gru semoventi da 2 a 90 tonnellate, elettriche, diesel, ibride, su ruote o su cingoli, a braccio fisso o girevoli, con decine di applicazioni speciali ma sempre costruite in collaborazione con i propri clienti per venire incontro alle loro esigenze specifiche.

Manitex international.

Oggi Valla fa parte parte del gruppo multinazionale Manitex e può contare su sinergie sia tecniche sia distributive di primo livello. L’obiettivo del Gruppo è soddisfare le esigenze dei clienti e fornire loro un vantaggio competitivo tramite due elementi fondamentali: design ed eccellenza ingegneristica.

Nel corso degli anni Manitex Valla ha costantemente incrementato l’offerta evolvendo il portafoglio prodotti sia attraverso lo sviluppo interno sia attraverso acquisizioni mirate per diversificare ed espandere il mercato, pur rimanendo impegnati nella primaria strategia dell’azienda.

I marchi includono Manitex, PM, Oil & Steel, Badger e Manitex Valla.

Covid – Fase 2

Durante il periodo di chiusura Manitex Valla ha messo a punto ulteriori misure di sanificazione degli ambienti lavorativi intensificando le misure di sicurezza interne.

L’emergenza Covid 19 ha avuto il suo impatto, non solo nel mercato, ma anche nell’operatività quotidiana e ha portato l’azienda a operare scelte e decisioni difficili necessariamente intraprese da tutte le altre aziende che operano nello stesso settore per la salvaguardia della salute dei dipendenti e delle loro famiglie.

Degno di nota è l’impegno che il team di Manitex Valla ha messo in atto per mantenere i contatti con clienti e fornitori: tutto il team si è adoperato al meglio per salvaguardare il business. Il Gruppo ha dovuto imparare a relazionarsi con il mondo in maniera diversa ma è rimasta la determinazione a progredire, crescere e innovare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here