Manutenzione | Applicazioni

Mantenere brillanti le superfici in gres

Nella concessionaria Volvo a Göteborg in Svezia Fila Surface Care Solutions ha effettuato il lavaggio dopo posa di 1300 mq di pavimento in gres porcellanato naturale.

A quattro mesi dalla ristrutturazione della concessionaria Volvo a Göteborg, in Svezia, la superficie, su cui non era stato fatto un adeguato lavaggio dopo posa, presentava ancora un velo di residui di stuccatura che rendeva difficile la manutenzione del pavimento, trattenendo sporco, impronte di pneumatici e macchie di varia origine dovute al traffico.fila-volvo-5

DALLO SGRASSAGGIO ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA

fila_volvo_webSul gres è stato effettuato un primo lavaggio sgrassante con filaPs87 (diluito 1:5) per la rimozione di segni dei pneumatici e macchie di olio. In seguito si è intervenuti con il disincrostante acido Deterdek (diluito 1:3) specifico per la rimozione dei residui di stuccatura. Una volta pulita, la superficie ha riacquistato il suo colore grigio-celeste originario e la sua brillantezza. Per mantenere intatta la bellezza della superficie, Fila ha consigliato un programma di manutenzione ordinaria con Filacleaner e straordinaria con FilaPs87.

Giandomenico Cattuzzo | Direzione lavori.
Giandomenico Cattuzzo | Direzione lavori.

Giandomenico Cattuzzo | Direzione lavori
«Il risultato è stato più che soddisfacente per tutti. Presso la sede della Volvo hanno finalmente visto risolversi una problematica per loro molto fastidiosa. Questo tipo d’intervento fatto da Fila è la dimostrazione che il lavaggio dopo posa è una fase fondamentale del sistema pavimento, tanto che è regolamentato anche dalla norma Uni 11493 relativa alla posa di piastrelle ceramiche da pavimento e rivestimento».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here