Produzione | Mapei 

Mapefloor System per rivestimenti protettivi nell’industria alimentare

Mapei partecipa a BBTech expo, in programma a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2019, presentando le sue soluzioni per pavimentazioni dedicate al settore dell’industria delle bevande. Porterà la gamma di soluzioni a base di resine epossidiche e poliuretano-cemento Mapefloor System, per la realizzazione di rivestimenti protettivi, continui, igienici e facili da manutenere.
Mapei | Rivestimenti Mapefloor System per l’industria alimentare.

Mapei partecipa a BBTech expo che si terrà a a Rimini, dal 16 al 19 febbraio: si tratta della fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e confezionamento di birre e bevande. Mapei presenterà le soluzioni per le pavimentazioni dell’industria delle bevande.

Mapefloor System

Tra le novità esposte in fiera la gamma di soluzioni a base di resine epossidiche e poliuretano-cemento Mapefloor System, conformi agli standard per l’utilizzo in ambienti alimentari (En 1186, En 13130 e prcen/Ts 14234, al Decree of Consumer Goods, che rappresentano la conversione delle direttive 89/109/Eec, 90/128/Eec e 2002/72/Ec per contatti con generi alimentari), che permettono di realizzare rivestimenti protettivi di pavimentazioni caratterizzati da elevatissime prestazioni, continui, igienici e facili da manutenere.

Effetto anti-scivolo

I rivestimenti Mapefloor System consentono di lavorare in tutta sicurezza anche in aree con costante presenza di liquidi sulla pavimentazione, grazie alla possibilità di realizzare finiture superficiali caratterizzate da un marcato effetto anti-scivolo pur mantenendo semplici le operazioni di pulizia e sanificazione.

Mapei | I rivestimenti Mapefloor System sono idonei all’impiego in locali destinati alla produzione, confezionamento e stoccaggio di bevande, e la loro idoneità è comprovata da centinaia di referenze internazionali.

Resistenza ai prodotti chimici

Sono inoltre impermeabili, resistenti agli shock termici e alle alte temperature di esercizio, agli urti e alle sollecitazioni meccaniche in genere, nonché resistenti alle aggressioni chimiche di sostanze di varia natura quali acidi, basi, oli, grassi, soluzioni saline, idrocarburi.

I formulati tricomponenti a base di poliuretano-cemento Mapefloor System Cpu, in particolare, grazie alle loro elevatissime resistenze chimiche e agli shock termici più severi, sono indicati per l’utilizzo negli ambienti destinati alla produzione di bevande soggetti a estreme condizioni d’uso.

I rivestimenti Mapefloor System sono indicati sia per la realizzazione di nuove pavimentazioni che per il recupero delle esistenti e sono disponibili in diversi colori per soddisfare le esigenze estetiche di progettisti e committenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here