Appuntamenti | Restauro

Mapei ancora main sponsor di «Milano nei cantieri dell’arte»

L’edizione autunnale della manifestazione che si conclude oggi, in programma dal 12 al 20 novembre 2014, è stata rivolta al patrimonio storico e artistico del ‘900 ed ha affrontato il tema del restauro del moderno con seminari, workshop e visite guidate.

Mapei >> ha rinnovato il proprio supporto come main sponsor della manifestazione «Milano nei cantieri dell’arte», promossa da Assimpredil Ance, Camera di Commercio di Milano, Ministero per i Beni e le Attività Culturali di Milano, Arcidiocesi di Milano ed Expo 2015 Tavoli Tematici.

mapei

L’edizione autunnale della manifestazione, in programma dal 12 al 20 novembre 2014, è stata rivolta al patrimonio storico e artistico del ‘900 ed ha affrontato il tema del restauro del moderno con seminari, workshop e visite guidate.
Questo appuntamento autunnale ha fatto seguito alla prima parte svoltasi dal 28 maggio al 7 giugno 2014 a cui Mapei ha partecipato sia in qualità di main sponsor sia come relatore nell’ambito del seminario «Recupero ed efficientamento energetico: un binomio possibile?», con un intervento della dottoressa Mikaela Decio del laboratorio ricerca e sviluppo Mapei, dal titolo «Leed ed edifici storici: il contributo di Mapei».

Mapei con i suoi materiali, e in particolare con il sistema Mapestone, ha contribuito alla riqualificazione di piazza Duomo, una delle meraviglie di Milano, città che sarà a breve protagonista di Expo 2015. I seminari del 12 e del 13 novembre sono stati accreditati per il rilascio dei crediti formativi professionali (cfp).
Il supporto di Mapei al progetto «Milano nei cantieri dell’arte» è segno del costante impegno che l’azienda, specializzata nel settore degli adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia, dedica al mondo dell’arte e della cultura, elementi fondamentali per il credo aziendale che vede l’arte come caposaldo imprescindibile del proprio essere.

Scarica il programma dell’evento >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here