Produzione | Mapei - Elettrondata

Mapei ed Elettrondata, insieme per la gestione e il controllo della qualità, della produzione e del trasporto del calcestruzzo preconfezionato

La tecnologia per i processi di automazione di Elettrondata, unita alla tecnologia del calcestruzzo di Mapei rappresentano l’alleanza perfetta per offrire all’intera filiera il vantaggio derivante dall’implementazione di un processo di Total Quality sostenendo, al tempo stesso, la ricerca della neutralità di CO2.

Ricerca & Sviluppo, innovazione, tecnologia, sostenibilità e passione al servizio dell’industria del calcestruzzo. Mapei, azienda leader nella produzione di materiali chimici e soluzioni per l’edilizia, ed Elettrondata, leader nei sistemi di automazione per la gestione, la produzione e il controllo degli impianti di calcestruzzo preconfezionato, hanno siglato un accordo di partnership pluriennale per offrire, a livello mondiale, strumenti e servizi per il controllo della qualità, della produzione e del trasporto del calcestruzzo preconfezionato.

La tecnologia per i processi di automazione di Elettrondata, unita alla tecnologia del calcestruzzo di Mapei rappresentano l’alleanza perfetta per offrire all’intera filiera il vantaggio derivante dall’implementazione di un processo di Total Quality sostenendo, al tempo stesso, la ricerca della neutralità di CO2.

Il passaggio a un’economia circolare è fondamentale per la creazione di valore, la crescita economica e la gestione dei rifiuti e delle risorse. Attraverso l’insieme dei prodotti offerti dalla soluzione Mapei Concrete Industry Solutions, questa partnership integrerà materie prime, additivi per calcestruzzo, fibre e soluzioni digitali in un processo circolare di qualità e sostenibilità.

Analizzando l’intero ciclo di vita di una struttura, aumenterà il valore e ridurrà l’impronta di carbonio attraverso l’utilizzo di prodotti di alta qualità e l’automazione dei processi. Inoltre, grazie al nuovo sistema ED SM II, anche la fase di consegna del calcestruzzo rientra ora nel processo di qualità.

Mapei, azienda leader nella produzione di materiali chimici e soluzioni per l’edilizia, ed Elettrondata, leader nei sistemi di automazione per la gestione, la produzione e il controllo degli impianti di calcestruzzo preconfezionato, hanno siglato un accordo di partnership pluriennale.

Marco Squinzi | Amministratore Delegato Mapei

«Mapei punta su un’industria del calcestruzzo sostenibile. La partnership con Elettrondata rappresenta una combinazione vincente per i nostri clienti grazie al riuscito mix di hardware e software collaudati, robusti e di facile utilizzo e i nostri prodotti e le nostre soluzioni chimiche. Come fornitore leader mondiale di additivi e fibre per calcestruzzo, abbiamo sviluppato una gamma completa di prodotti ausiliari per supportare tutte le fasi della produzione e dell’utilizzo del calcestruzzo. L’offerta di  ED SM II fa parte di questa visione di Total Quality e sostenibilità, focalizzata sulla produzione di calcestruzzo da materie prime, il  mix design, la produzione, il trasporto, la fusione e polimerizzazione e il  riciclaggio».

Leonardo Nigro | AD Elettrondata

«La partnership con Mapei è per noi fonte di orgoglio e stimolo per continuare a innovare. Da oltre quindici anni abbiamo studiato e implementato il sistema SM per il controllo del calcestruzzo trasportato. Oggi abbiamo più di tremila sistemi SM installati su altrettante autobetoniere. Attraverso la collaborazione con Mapei è nato ED SM II, il nuovo sistema per il controllo del calcestruzzo trasportato che integra il sistema SM e arricchito di ulteriori funzionalità, per fornire al produttore di calcestruzzo tutti i dati in tempo reale e agire tempestivamente».

Per supportare i clienti a comprendere queste soluzioni, Mapei ha creato un sito dedicato: https://cis.mapei.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here