Produzione| Investimenti

Mapei: finanziamento con la Bei per le attività di Ricerca&Sviluppo

L’azienda milanese, leader a livello internazionale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, ha sottoscritto un finanziamento della durata di sei anni, che verrà utilizzato per sostenere tutti i principali progetti di ricerca nel territorio europeo per i prossimi cinque anni.

logoMapeiHP_ITMapei spa >> ha sottoscritto un finanziamento di 45 milioni di euro, che verrà erogato direttamente dalla Banca Europea per gli Investimenti (Bei). Questo finanziamento, della durata di sei anni, verrà utilizzato da Mapei per sostenere tutti i principali progetti di ricerca nel territorio europeo per i prossimi cinque anni.

L’attività di ricerca costituisce una fondamentale componente del successo del Gruppo Mapei, che dedica a questo importante settore un notevole impegno finanziario e di risorse umane.
Nell’anno 2014 il Gruppo Mapei ha sviluppato un giro d’affari di 1,940 miliardi di euro, distribuito nei cinque continenti, ove sono presenti 66 siti produttivi, con l’impiego di oltre 7.600 addetti oltre all’indotto.

Per portare a termine con successo l’operazione, Mapei si è avvalsa della collaborazione di Mittel Advisory Debt & Grant spa per l’organizzazione e dello Studio Squinzi & Associati in qualità di advisor legale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here