Industria delle costruzioni | Internazionalizzazione

Mapei ha acquisito la Productos Bronco sa

La società colombiana è specializzata nella produzione di sigillanti, finiture e impermeabilizzanti. Con questa acquisizione il Gruppo Mapei amplia la sua presenza nel mercato sudamericano.

Il Gruppo Mapei ha acquisito la società Productos Bronco sa entrando così nel mercato colombiano: l’acquisizione della società, con sede nella località La Estrella a Medellín, rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo Mapei, strategie che fanno leva su una maggiore vicinanza alle esigenze locali e sull’ottimizzazione della logistica.

La società Productos Bronco sa, fondata nel 1983, è specializzata nella produzione di impermeabilizzanti, sigillanti e finiture. Gode di una riconoscibilità e autorevolezza nel mercato di riferimento per la qualità dei suoi prodotti, il servizio al pubblico e un’efficiente rete distributiva in tutta la Colombia.

Con questa acquisizione, Mapei rafforza la sua presenza nel mercato sudamericano, tra i più promettenti, dove la Colombia si sta distinguendo per gli interessanti tassi di crescita e gli alti standard qualitativi.

La gamma dei prodotti  Bronco sarà ampliata con l’introduzione di alcuni prodotti Mapei e la struttura della società verrà rapidamente potenziata soprattutto negli aspetti tecnici, per poter beneficiare delle ampie sinergie con il Gruppo Mapei.

Mapei taglia quest’anno il traguardo degli 80 anni contando 81 consociate e 73 stabilimenti produttivi in 33 paesi nei cinque continenti. Tre sono le leve sulle quali Mapei ha basato il suo successo:

  1. la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda;
  2. l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza ai propri clienti e utilizzatori finali;
  3. la ricerca e sviluppo, a cui viene destinato il 5% del fatturato aziendale (di cui l’80% è dedicato allo sviluppo di prodotti ecosostenibili, che rispettino l’ambiente e la salute del posatore e dell’utilizzatore finale).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here