Produzione | Mapei

Finitura su parquet esistente senza la necessità di carteggiare

Con l’introduzione di Ultracoat Renew Fl Mapei completa la gamma dei sistemi ad alta e altissima protezione del parquet, pensata nel rispetto dell’ambiente e della salute degli applicatori e degli utenti finali. Le soluzioni Ultracoat di Mapei, infatti, sono certificate Emicode EC1 e EC1Plus, per le basse emissioni di sostanze organiche volatili (Voc).

L’esperienza Mapei nell’ambito delle soluzioni per la posa e la manutenzione delle pavimentazioni, ha portato allo sviluppo di Ultracoat Renew Fl, una soluzione che consente l’applicazione di una nuova finitura su parquet esistente senza la necessità di carteggiare.

Mapei | Ultracoat Renew Fl Mapei completa la gamma dei sistemi ad alta e altissima protezione del parquet.

Si tratta di un prodotto innovativo, sviluppato dai laboratori R&S Mapei, che agisce da promotore di adesione per l’applicazione di nuovi strati di vernice a base d’acqua senza la necessità di abradere o rimuovere la vecchia finitura evitando, quindi, di alterare la natura e le caratteristiche originarie del parquet, come la bisellatura e la spazzolatura.

Oltre a comportare importanti vantaggi in termini di economici, l’utilizzo di Ultracoat Renew Fl consente di ovviare ai disagi causati dalle tradizionali operazioni di abrasione, tra cui la creazione di polvere e i lunghi tempi di lavorazione.

Inserito all’interno di un sistema applicativo completo, in abbinamento alla finitura Ultracoat Ht 2K, oltre a rinnovare il parquet, consente d’igienizzare tutta la superficie trattata e proteggerla dalla proliferazione dei batteri, in accordo alla norma Iso 22196 con report di prova n. Imsl2020/07/015.1A.

Con l’introduzione di Ultracoat Renew Fl Mapei completa la gamma dei sistemi ad alta e altissima protezione del parquet, pensata nel rispetto dell’ambiente e della salute degli applicatori e degli utenti finali.  Le soluzioni Ultracoat di Mapei, infatti, sono certificate Emicode EC1 e EC1PLUS, per le basse emissioni di sostanze organiche volatili (Voc).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here