Produzione | Restauro

Soluzioni Mapei per la conservazione dell’oratorio della Madonna di Pompei

A Ravenna, per il restauro conservativo del luogo di culto settecentesco dedicato alla Madonna di Pompei, Mapei fornirà i sistemi per il risanamento delle murature, per l’impermeabilizzazione dei sottofondi e per la posa delle pavimentazioni in pietra ma anche l'assistenza in cantiere.
Oratorio Madonna di Pompei a Ravenna.

Mapei partecipa al recupero del settecentesco Oratorio della Madonna di Pompei a Ravenna.

L’Oratorio, costruito nel 1766 e dedicato alla Madonna di Pompei, alla quale è dedicato un affresco all’interno della struttura, è stato un luogo di culto per molti fedeli. Dal 1994 l’Oratorio è chiuso e versa in uno stato di degrado e abbandono dovuto all’incuria e al tempo.

Il Comune e l’Arcidiocesi di Ravenna, hanno raccolto l’invito della cittadinanza a recuperare l’Oratorio, e si sono rivolte a Mapei per la fornitura di materiali e tecnologie per la conservazione di questo luogo di culto.

Per il restauro dell’Oratorio Mapei fornirà malte e intonaci per il recupero delle murature, prodotti per il rinforzo, il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, fissaggi chimici, materiali per l’isolamento termico, impermeabilizzanti per l’impermeabilizzazione dei sottofondi, malte per la realizzazione dei massetti, adesivi e fugature per la posa di pavimentazioni in pietra e infine finiture murali, compresa l’assistenza tecnica durante i lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here