Produzione | Mapei

Ripristino e rasatura del calcestruzzo in un solo prodotto

La gamma di malte cementizie tissotropiche, fibrorinforzate a presa rapida Planitop Rasa & Ripara di Mapei è consigliata per la riparazione strutturale e non strutturale di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne, ed è idonea per strutture esposte sia all’aria sia in contatto permanente con l'acqua.
Mapei Planitop Rasa & Ripara.

Planitop Rasa & Ripara e Planitop Rasa & Ripara R4 di Mapei sono malte cementizie tissotropiche, fibrorinforzate a presa rapida per il ripristino e la rasatura del calcestruzzo, da applicare a cazzuola o a spatola, in uno spessore compreso tra 3 e 40 mm.

Questi prodotti sono particolarmente indicati per la riparazione strutturale e non strutturale di superfici in calcestruzzo, orizzontali e verticali, interne ed esterne, e sono idonei per strutture esposte sia all’aria sia in contatto permanente con acqua.

Applicazioni

  • Ripristino rapido di parti degradate in calcestruzzo, spigoli di travi, pilastri, pannelli di tamponamento, cornicioni e frontalini di balconi.
  • Riparazione e regolarizzazione delle modanature in calcestruzzo presenti nell’edilizia civile, come fasce marcapiano, elementi sporgenti e decorativi.
  • Regolarizzazione rapida dei difetti superficiali presenti nei getti in calcestruzzo, come nidi di ghiaia, fori dei distanziatori, riprese di getto ecc., prima della successiva pitturazione.
  • Riparazione di strutture prefabbricate.
Mepetard Es.

Mapetard Es

Planitop Rasa & Ripara e Planitop Rasa & Ripara R4 hanno una lavorabilità di circa 15 minuti e nel caso in cui, a causa di particolari esigenze di cantiere o di elevate temperature, vi sia la necessità di aumentare il tempo di lavorabilità, i prodotti possono essere additivati con Mapetard Es, speciale additivo ritardante liquido in soluzione acquosa. 

Mapetard Es è un additivo specifico che consente di prolungare la loro lavorabilità e il tempo di presa di ulteriori 15-20 minuti.

Bassa emissione di Voc

Planitop Rasa & Ripara e Planitop Rasa & Ripara R4 sono certificati secondo la En 1504-2 (protezione del calcestruzzo) e secondo la En 1504-3 (ripristino del calcestruzzo) e sono caratterizzati da una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (Voc) – Emicode Ec1 R Plus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here