Produzione | Mapei

Mapei si aggiudica il Premio Industria Felix 2021

La quinta edizione del Premio Industria Felix, svoltasi in modalità virtuale, ha premiato Mapei per essersi distinta nella performance gestionale e di affidabilità finanziaria e come migliore azienda a conduzione femminile. Un importante riconoscimento, che conferma l’impegno dell’azienda nel perseguire una strategia di crescita costante.

Nell’ambito della 5° edizione del Premio Industria FelixLa Lombardia che compete 2021, Mapei è stata premiata come “Migliore impresa dei settori chimica e farmaceutica” per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Lombardia, oltre che tra le “Migliori imprese a conduzione femminile”.

Il premio, promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli e l’Associazione culturale Industria Felix, è assegnato alle aziende che si sono distinte per performance gestionali, affidabilità finanziaria e valori Esg secondo un’inchiesta svolta da un comitato scientifico coordinato dal Professore Cesare Pozzi, docente di Economia Industriale presso Luiss, e dall’Ingegnere Vito Grassi, vicepresidente nazionale di Confindustria.

In particolare, l’analisi è stata condotta partendo da un algoritmo vincolante che ha selezionato, su 142.242 società di capitali con sede legale in Lombardia, solo aziende che nelle rispettive categorie hanno registrato tra i migliori Mol, utile, Roe positivo, rapporto oneri finanziari/Mol inferiore al 50%, un delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente e, novità 2021, un Cerved Group Score Impact di solvibilità o sicurezza finanziaria, ovvero una valutazione sintetica del merito creditizio delle imprese italiane realizzata da Cerved, ottenuto attraverso una suite di modelli statistici che consentono di stimare per ogni impresa una probabilità di insolvenza.

Durante l’evento virtuale di premiazione, condotto dal giornalista e Vicedirettore di Rai 1 Angelo Mellone, oltre all’Alta Onorificenza di Bilancio, Mapei ha ricevuto anche la pergamena Green, assegnata alle aziende che pubblicano il Bilancio di Sostenibilità.

Veronica Squinzi | Amministratore delegato Mapei.

Veronica Squinzi | Amministratore delegato Mapei

«Ringrazio Industria Felix per questo Premio, una conferma per Mapei dell’impegno profuso nel perseguire una strategia di crescita costante e basata su solidi principi etici. Oggi più che mai è necessario adottare comportamenti virtuosi per competere sul mercato. Siamo orgogliosi anche per il riconoscimento Green, convinti che la sostenibilità debba divenire un driver fondamentale per lo sviluppo dell’impresa e il miglioramento del benessere della società. Un grazie a nome dell’Avvocato Laura Squinzi e di tutta la holding Emme Esse Vi per il riconoscimento tra le migliori imprese a conduzione femminile. È importante nella società come nell’imprenditoria valorizzare le persone secondo le proprie competenze». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here