Produzione | Mapei

Mapei rafforza il supporto al navigatore oceanico Ambrogio Beccaria

Mapei, in qualità di global sponsor, rinnova il supporto al navigatore oceanico Ambrogio Beccaria. Continuerà a fornire i propri prodotti per la nautica, utilizzati nella realizzazione del Class 40 di ultima generazione e continuerà anche il rapporto di consulenza con il Centro Ricerche Mapei Sport.

Mapei rinnova la partnership con il navigatore oceanico Ambrogio Beccaria e rafforza il suo sostegno al progetto Alla Grande in qualità di global sponsor. La multinazionale italiana di prodotti chimici per l’edilizia continuerà così a partecipare alla storia oceanica del navigatore milanese con l’entusiasmo e il coinvolgimento che rappresentano la sua cifra distintiva.

Veronica Squinzi | Amministratore Delegato Mapei

Veronica Squinzi | Amministratore delegato Mapei.

«Ambrogio Beccaria è un ragazzo che rappresenta i valori in cui crediamo: tenacia, grinta, perseveranza nell’affrontare nuove sfide. Ci siamo imbarcati in quest’avventura con lo spirito da pionieri che ci ha sempre contraddistinto e la performance di Ambrogio alle regate, il lavoro di squadra di tutto il team, la resa di questa barca avveniristica ci hanno confermato quello che sapevamo: Ambrogio è un talento italiano e siamo fieri di sostenerlo con orgoglio nelle sue prossime avventure in oceano».

Ambrogio Beccaria | Navigatore Team Alla Grande

Ambrogio Beccaria | Navigatore Team Alla Grande.

«Il sostegno di Mapei è stato fondamentale nella prima fase del nostro progetto e continua a esserlo oggi. Hanno creduto in noi e impegnato tutte le loro forze per iniziare questo viaggio insieme agli altri partner. Per me è bellissimo poter condividere la mia impresa con un’azienda come Mapei, capace di fare ricerca e innovazione ad altissimi livelli e che mette una passione incredibile in ogni ambito».

Prodotti per la nautica e Mapei Sport

Grazie all’ampia offerta della sua gamma e all’alta specializzazione che propone, l’azienda continuerà a fornire al progetto i propri prodotti per la nautica, utilizzati nella realizzazione del Class 40 di ultima generazione che la squadra ha progettato e costruito.

Proseguirà anche il rapporto di consulenza del Centro Ricerche Mapei Sport, a supporto della preparazione atletica e dell’assistenza medico sportiva e nutrizionistica di Ambrogio.

Dopo l’ottimo posizionamento alla Rorc Caribbean 600, il navigatore milanese è pronto per la sfida oceanica Défi Atlantique, in partenza il prossimo 1° aprile dal porto di Pointe-à-Pitre in Guadalupa con destinazione La Rochelle, in Francia. Insieme ad Ambrogio saliranno a bordo Gianluca Guelfi, progettista della barca, e Alberto Riva, skipper e responsabile dell’elettronica.

Ambrogio Beccaria | Martina-Orsini©

La regata, promossa da Grand Pavois Organisation con il sostegno della Class 40, è una “return transat”, ovvero una competizione nata per i team che hanno scelto di riportare a casa le imbarcazioni via mare dopo le transatlantiche invernali verso i Caraibi: 3500 miglia divise in due tappe, la prima fino a Horta, alle Azzorre, e la seconda con partenza il 16 aprile dall’arcipelago portoghese verso il traguardo francese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here