Produzione | Mapei

Cina: Mapei riveste il parcheggio dell’Aeroporto Internazionale Daxing

L’Aeroporto Internazionale Daxing, in Cina, è stato progettato da Joint Design Team, Beijing Institute of Architectural Design e China Airport Construction Group Corporation. Mapei ha partecipato alla realizzazione fornendo i materiali per il rivestimento del maxi-parcheggio.

Il progetto per l’Aeroporto Internazionale Daxing, che si estende su una superficie di 1,4 milioni di mq e prevede di ospitare fino a 72 milioni di passeggeri in transito nel 2025, porta la firma di Joint Design Team, gruppo nato dall’unione dello studio Zaha Hadid Architects e Adp Ingénierie.

Hanno collaborato anche il Beijing Institute of Architectural Design e China Airport Construction Group Corporation, che hanno progettato il terminal, le piste e i sistemi di traffico aereo.

L’Aeroporto Internazionale Daxing è destinato a diventare il più grande al mondo per numero di visitatori.

Per la realizzazione del parcheggio, che contiene oltre 5.000 posti auto, di cui 600 forniti di colonnine di ricarica per le vetture elettriche, l’impresa costruttrice si è rivolta a Mapei per individuare la migliore soluzione per il rivestimento del supporto in calcestruzzo.

Sul supporto è stato applicato il primer bicomponente a base di resine epossidiche Mapefloor I 900, fino alla saturazione dei pori. Successivamente è stata applicata una seconda mano, caricata con Quarzo 0,5.

La pavimentazione è stata realizzata con la malta cementizia autolivellante a indurimento ultrarapido Ultratop, resistente all’abrasione e dall’alta resa estetica. La malta è stata applicata per realizzare un totale di 80.000 mq di parcheggio. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here