Mapei | Progetto We Playground Together, Milano

Tecnologia Mapei per la riqualificazione dei campetti sportivi di quartiere

Obiettivo del progetto We Playground Together, promosso da Danilo Gallinari, in collaborazione con il Comune di Milano, è di rendere gli sport di strada, come il basket e il calcio, praticabili e alla portata di tutti, riqualificando i campetti di quartiere. Anche quest’anno Mapei interviene e supporta il progetto di riqualificazione del campo di Viale Sarca con le sue soluzioni per pavimentazioni sportive in resina Mapecoat Tns Multisport Comfort.
Danilo Gallinari | Cestista Nba.

Danilo Gallinari | Cestista Nba

«Girando per Milano, mi imbatto spesso in playground che, seppur non in stato ottimale, sono frequentati da appassionati che meriterebbero un luogo più accogliente dove poter giocare in tutta sicurezza. Queste sono vere e proprie nuove piazze di quartiere: il progetto è nato l’anno scorso per essere realizzato su base triennale e il successo ottenuto dal playground di Parco Marinai d’Italia non ha fatto altro che accrescere in me e Danilo la convinzione di essere sulla strada giusta e di voler portare a termine l’impegno preso con la città. Insieme al Comune di Milano, abbiamo individuato un nuovo campo da ripristinare e, tra le varie possibilità, la scelta è ricaduta sull’area di Viale Sarca, che ci permette di coinvolgere anche gli appassionati di calcio. Questi nuovi luoghi assumono un ruolo importante nella vita quotidiana dei giovani, diventando sempre più un vero punto di aggregazione, dove la voglia di giocare, divertirsi e conoscere nuove persone si fonde con la passione per lo sport».

Mapei | We Playground Together.

Continua il progetto We Playground Together lanciato lo scorso anno dal cestista Nba Danilo Gallinari, in collaborazione con Mapei e assessorato al Comune di Milano, coordinato da Michele Ponti, per la riqualificazione delle superfici di gioco dei playground pubblici.

Dopo il successo dello scorso anno, con il restyling dell’impianto sportivo del Parco Marinai d’Italia a Milano, quest’anno Mapei interviene con le sue soluzioni per pavimentazioni sportive in resina nella riqualificazione del campo di Viale Sarca. Il nuovo progetto interessa la riqualificazione di una vasta area sportiva cittadina, composta da un campo da basket e, novità di quest’anno, da un campo da calcio a 5.

Gli impianti verranno tutti rinnovati e le pavimentazioni in resina per campi sportivi di Mapei saranno personalizzate dall’estro creativo dei designer di Garage Italia. Attrezzature di nuova generazione sostituiranno i vecchi canestri e tabelloni; anche il campo da calcio vedrà nuova vita, con il restyling di porte e manto erboso; infine, le panchine verranno sostituite per accogliere tutti i giovani del quartiere che vivono lo sport come un momento di condivisione e di scambio.

Mapei | Mapecoat Tns Multisport Comfort.

Mapecoat Tns Multisport Comfort

Il Team Sports System Technology, la divisione Mapei dedicata a fornire consulenza e assistenza per la costruzione e riqualificazione di superfici e impianti sportivi, hanno proposto Mapecoat Tns Multisport Comfort per le ottime performance di elasticità, resistenza e durabilità.

Mapecoat Tns Multisport Comfort è un sistema multistrato elastico a base di resine acriliche in combinazione con il tappetino di gomma granulare Mapecomfort, idoneo per campi da basket e pavimentazioni sportive polivalenti (volley, pallamano, calcio a 5) all’interno di aree pubbliche come parchi, aree sportive e scolastiche. È utilizzabile in ambienti indoor e outdoor su supporti in conglomerato bituminoso o cementizio.

Questo prodotto è stato suggerito anche per l’ampia disponibilità di colori delle resine acriliche di finitura Mapecoat Tns Color, realizzabili con il sistema tintometrico ColorMap, che hanno consentito di soddisfare le richieste dei designer di Garage Italia, nota officina di customizzazione di auto, moto, aerei e barche, che si occupa del disegno grafico della superficie di gioco.

Grazie al suo impegno nella ricerca, Mapei è il principale partner tecnico per l’offerta delle migliori soluzioni per l’installazione di ogni tipologia di pavimentazione sportiva, dal consolidamento del sottofondo fino all’applicazione delle bande di giunzione, curando in particolare il comfort, la resistenza, l’estetica e la sicurezza di gioco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here