Produzione | Marangoni

Il battistrada per applicazioni miste in strada e cava

Blackline Mix202 di Marangoni fa parte della gamma Ringtread Mix ed è progettato per l’uso sull’asse motore di veicoli operanti in applicazioni miste, su strada e cava. Il disegno battistrada si caratterizza per spalle aperte, ampi tasselli trasversali, lamella dotata di un foro centrale sul blocco della spalla, che garantisce un efficace raffreddamento durante l’uso contribuendo ad una durata maggiore della vita della carcassa e del battistrada.

Marangoni Retreading Systems, divisione del Gruppo Marangoni specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi, materiali e tecnologie per la ricostruzione a freddo dei pneumatici per autocarro, presenta l’ultima novità della gamma Ringtread Mix, linea di prodotti creata per rispondere alle esigenze degli utenti nel segmento on/off: Blackline Mix202 è un innovativo disegno battistrada sviluppato per l’uso sull’asse motore di veicoli operanti in applicazioni miste sia strada che cava, che richiedono un rendimento chilometrico elevato su superfici difficili.

Design innovativo del battistrada

Il nuovo disegno migliora notevolmente le caratteristiche dei prodotti Ringtread delle precedenti generazioni, come il Mix101 e il Mix100, grazie ad una profondità battistrada di 22 mm e ad una mescola Blackline, che assicurano un chilometraggio estremamente elevato. Inoltre, Mix202 è un profilo non direzionale, che riduce i rischi di montaggio errato e comporta una maggiore flessibilità di utilizzo.

Blackline Mix202 è caratterizzato da un disegno battistrada con spalle aperte e ampi tasselli trasversali, oltre ad un’innovativa lamella ornamentale dotata di un foro centrale sul blocco della spalla, che garantisce al prodotto un aspetto particolare e contribuisce ad un efficace raffreddamento durante l’uso in servizio; ciò aiuta a ridurre la formazione di calore, contribuendo così ad una durata maggiore della vita della carcassa e del battistrada.

Il disegno assicura un trasferimento ottimale di forze, grazie alla presenza di tasselli trasversali e legamenti di rinforzo. Ciò offre una resistenza elevata ad urti e attriti contro rocce e pietre, garantendo una maggiore stabilità su terreni meno compatti (fango).

Proprietà autopulenti

Blackline MIX202 è dotato di buone proprietà autopulenti grazie alla geometria del disegno e alle spalle aperte, che riducono il rischio di usura prematura e danneggiamento durante il servizio. Infine, questo nuovo disegno battistrada è marcato 3PMSF, elemento che certifica il fatto che sia adatto all’uso invernale. Blackline Mix202 è disponibile per la ricostruzione di pneumatici nelle misure 315/70R22.5 e 315/80R22.5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here