Produzione | Marangoni

Pneumatici ad alta aderenza e massimo rendimento chilometrico

L’anello Blackline RDG101 di Marangoni ha tutte le caratteristiche della serie Ringtread e offre un rendimento ancora più elevato grazie al design del battistrada, all’impronta a terra più larga e alla mescola altamente performante. Combinazione ideale di aderenza e rendimento chilometrico.

L’anello all season Blackline RDG101 ha tutte le caratteristiche tipiche della linea Ringtread Blackline di Marangoni, che consente un rendimento chilometrico molto elevato ed è caratterizzata da: design innovativo del battistrada, impronta a terra più larga, mescola ad elevate prestazioni.

Blackline RDG101 di Marangoni si distingue per un design all season che garantisce ottima trazione offrendo la combinazione ideale di aderenza e rendimento chilometrico, aspetto fondamentale nel settore dei servizi di consegna: in Italia, Marangoni lo utilizza per realizzare, presso il proprio stabilimento di Rovereto, i pneumatici ricostruiti Marix PD National Grip.

Veicoli per la distribuzione regionale

Marangoni consiglia di utilizzare RDG101 su veicoli che vengono usati normalmente per la distribuzione regionale, come quelli di Bach & Pedersen, una società danese con una flotta composta da 52 autocarri e 90 rimorchi che sta utilizzando questo prodotto nelle misure 315/60R22,5 e 315/70R22,5.

La società si occupa di fornire in tutta la Danimarca soluzioni di logistica e trasporti complete: dal ritiro fino alla consegna finale. Dal 2013, Bach & Pedersen è in continua crescita e oggi effettua circa 1.000.000 di spedizioni all’anno. Con un totale di 125 dipendenti, la società fornisce in tutto il paese anche servizi di trasporto di prodotti sfusi, gru e servizi di corriere.

Da sinistra, Henrik Nielsen, proprietario di Vulkan e Jörgen Spanggaard Bach, conproprietario e gestore della flotta Bach & Pedersen.

Jörgen Spanggaard Bach | Responsabile Flotta Bach & Pedersen

«Le prestazioni ottimali e l’eccellente trazione di questo anello sono notevoli. Blackline RDG101 ha offerto risultati superiori, ben sopra alle aspettative che avevamo qualche anno fa. Quando abbiamo iniziato a usare Blackline RDG101 di Marangoni, abbiamo trovato il pneumatico perfetto per le nostre esigenze. L’elevato rendimento chilometrico consente di abbassare i costi per chilometro, inoltre offre una trazione insuperabile, aspetto fondamentale nella stagione invernale in una nazione come la Danimarca. La profonda fiducia nella nostra politica di ricostruzione ci ha permesso di concentrarci sulla vera essenza della nostra attività».

Marangoni | Flotta Bach & Pedersen.

Servizio di qualità Vulkan Randers

Vulkan Randers, che collabora con Marangoni dal 1975, è il fornitore Ringtread scelto dalla flotta di Bach & Pedersen per l’ottimo servizio e l’alta qualità offerti. Elementi che costituiscono la base per la lunga e proficua collaborazione ed il rapporto di fiducia tra due società che condividono la stessa filosofia: offrire ai propri clienti/partner il servizio e la qualità migliori possibili.

Vulkan Randers lavora per Bach & Pedersen fin dalla costituzione della flotta nel 2010. Da allora, Bach & Pedersen ha assistito a un graduale miglioramento prestazionale della sua politica di ricostruzione che ha consentito di raggiungere i risultati attuali di un rendimento chilometrico di circa 200.000 – 225.000 km con Blackline RDG101, grazie al quale i veicoli sono in grado di passare più tempo sulla strada, riducendo i tempi di fermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here