Marangoni Retreading Systems >> ha annunciato l’installazione di una nuova Ringbuilder 3003 (un’ottimizzazione della Ringbuilder 3000) presso lo stabilimento di Reifen Müller GmbH, uno dei maggiori ricostruttori europei.
Riconoscimento automatico. La Ringbuilder 3003 è una combinazione completamente automatica di estrusore e applicatore ed è dotata di un touch-screen mobile che agisce come interfaccia tra l’operatore e la macchina. Gli unici interventi che l’operatore esegue manualmente sono l’applicazione e la rimozione della carcassa e il montaggio dell’anello sulle dita divaricatrici. La macchina riconosce automaticamente il profilo della carcassa e procede all’applicazione del sottostrato e al posizionamento delle alette preformate. Il laser di centraggio consente l’allineamento preciso e il posizionamento corretto dell’anello sulla carcassa (con possibilità di regolazione manuale di precisione).
Sull’impianto è possibile lavorare con tecnologia Ringtread 200 pneumatici per ogni turno di 8 ore: tutto ciò occupando uno spazio limitato e garantendo un elevato grado di automazione, che significa maggiore produttività e riduzione dei tempi di ciclo.
Reifen Müller, partner Marangoni di lunga data, è stata la prima azienda di ricostruzione in Europa a utilizzare la tecnologia Ringbuilder e, in considerazione dei risultati raggiunti, ha deciso di dotarsi di altre macchine di questo tipo.
Uwe Müller | Titolare e amministratore Reifen Müller
«I vantaggi degli pneumatici prodotti presso i nostri stabilimenti con la tecnologia Ringtread hanno convinto sin dall’inizio sia noi che i nostri clienti, infatti la domanda è cresciuta costantemente. Grazie alla lavorazione uniforme e ai valori eccellenti di concentricità ed equilibrio, il nostro prodotto offre chiari vantaggi rispetto agli pneumatici prodotti tradizionalmente con le fasce piane. La nostra mission è offrire ai nostri clienti pneumatici assolutamente affidabili, in grado di garantire migliori prestazioni e ridotti fermi macchina, traducendo il tutto in un vantaggio economico. In questo modo, non si compra «solo» uno pneumatico ricostruito».