Produzione | Tecnologia shearografica

Marangoni: qualità e personalizzazione per pneumatici ricoperti movimento-terra

Il centro di Ricerca e Sviluppo e la collaborazione con il cliente hanno permesso all’ azienda di offrire servizi di qualità. Verrà ora installata nello stabilimento di Rovereto una macchina a tecnologia shearografica per analizzare la fase di verifica iniziale della carcassa e la fase finale sul prodotto ricostruito.

Il Gruppo Marangoni>> è un’azienda operante nel settore della ricostruzione a livello mondiale e punto di riferimento nel settore degli pneumatici ricostruiti movimento terra. Marangoni Earthmover Tyres >>, grazie al proprio centro di ricerca & sviluppo e alla stretta collaborazione con il cliente, è in grado di personalizzare i propri prodotti, offrendo il profilo migliore per la specifica applicazione e di proporre anche disegni realizzati tenendo conto della carcassa da ricoprire e della profondità di scultura. Grazie all’impiego di mescole specificatamente studiate per le singole applicazioni consente inoltre di soddisfare ulteriormente le precise esigenze degli utilizzatori. Attraverso la propria rete di filiali, area manager e distributori specializzati, viene assicurato un adeguato supporto tecnico ed un servizio qualificato agli utilizzatori finali.

Marangoni Lisse
Marangoni pneumatici Lisse

Luca Mai | Sales executive manager  Marangoni Earthmover Tyres

Luca Mai |Sales Executive manager Marangoni Earthmover Tyres
Luca Mai | Sales executive manager Marangoni Earthmover Tyres

«Attraverso un processo di ricostruzione di qualità, fortemente orientato al cliente, i pneumatici Marix Marangoni riescono a garantire performance eccellenti, se paragonate a quelle dei pneumatici nuovi di marchi premium, permettendo quindi una forte riduzione del costo orario e rappresentando la risposta più puntuale alle richieste di efficienza e risparmio del mercato. Oltre a porsi come un’ottima soluzione per la seconda vita delle coperture dei marchi primari, i pneumatici ricostruiti Marix Marangoni, si rivelano essere anche estremamente competitivi nei confronti degli pneumatici budget asiatici, avendo un costo orario di utilizzo di molto inferiore a questi ultimi. La riduzione del costo orario del pneumatico è uno dei fattori più importanti per chi opera in questo segmento di mercato, secondo solamente alla sicurezza del personale che vi lavora. Marangoni è impegnata a potenziare la propria gamma di pneumatici ricostruiti movimento terra e industriale. Ricordo, tra le novità per mezzi di trasporto materiale usati nelle miniere a cielo aperto e sotterranee, i profili Lisse ed Ms, nella misura 18.00r25, e Mrn, prodotto con tecnologia recaflex nella misura 29.5r29. Abbiamo ampliato la gamma anche nel segmento cava-cantiere, con l’introduzione delle misure 775/65r29 e 875/65r29 per il profilo Madn. La recente acquisizione dell’azienda Recamax Reifen gmbh oltre a rafforzare la nostra posizione in Germania, ci permetterà di migliorare ulteriormente il nostro livello di servizio alla clientela tedesca, con particolare riguardo ai settori della logistica, dell’assistenza e della consulenza tecnica e di prodotto».

Marangoni Ms
Marangoni pneumatici Ms

Tecnologia shearografica. Verrà installata, presso lo stabilimento di Rovereto, una macchina che si avvale della tecnologia shearografica per individuare tutti i possibili difetti, sia nella fase di verifica iniziale della carcassa sia in quella finale sul prodotto ricostruito, questo permetterà un miglioramento degli standard qualitativi degli pneumatici ricoperti per movimento terra Marix . L’introduzione di questa tecnologia per la verifica dell’idoneità delle carcasse movimento terra sottolinea l’impegno dell’azienda per migliorare la qualità dei propri prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here