Agenzia del Demanio | Riqualificazione sismica

Marche: gara aperta per 16 immobili dello Stato

Pubblicato dall’Agenzia del Demanio il nuovo bando in seno al Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato che riguarda 16 edifici pubblici situati nelle Marche. Rivolto ai professionisti del settore, scade il 29 giugno. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.
Agenzia del Demanio | Piano riduzione rischio sismico immobili dello Stato.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un nuovo bando che coinvolge 16 edifici situati nelle zone a più elevato rischio sismico delle Marche.

La gara che rientra nelle operazioni legate al Piano di riduzione del rischio sismico degli immobili dello Stato che ha preso il via a fine 2018, ha l’obiettivo di affidare a professionisti del settore le indagini per la vulnerabilità sismica, gli audit energetici, i rilievi tecnici e i progetti di fattibilità tecnico-economica (Pfte) degli immobili suddivisi in 3 lotti, per un importo totale a base d’asta di 1.099.139,77 euro.

Caserme e immobili pubblici

Tra i 16 edifici ci sono:

  • 12 Caserme dei Carabinieri Forestale nelle provincie di Pesaro Urbino e di Ancona,  più precisamente nei Comuni di Macerata Feltria, Cagli, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro, Sant’Abbondio, Pergola, Fossombrone, Mercatello sul Metauro, Castelfidardo, Falconara Marittima, Loreto e Genga.
  • 2 Caserme dei Vigili del Fuoco nella provincia di Ancona e in particolare nei Comuni di Senigallia e Osimo.
  • L’edificio destinato alla Corte dei Conti, comprese le aule di udienza, numerosi archivi e due garage situato nel Comune di Ancona.
  • L’ex palazzo Ducale, sede della Prefettura nel Comune di Pesaro

Il bando

Il bando, che si svolge in modalità telematica, è rivolto ai professionisti del settore. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 13 del 29 giugno 2019. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here