Ufficio italiano marchi e brevetti | Circolare

Marchi e brevetti: fino al 17 maggio è possibile utilizzare la vecchia modulistica cartacea

Il nuovo invio delle domande direttamente all’Ufficio italiano marchi e brevetti permetterà alle aziende di effettuare la compilazione guidata, assistita e controllata dei moduli online, di provvedere al pagamento delle tasse dovute e di interagire rapidamente con l’amministrazione.

brevettiDal 18 maggio prende il via la nuova modulistica dell’Ufficio italiano marchi e brevetti ma fino al giorno precedente è comunque possibile utilizzare la vecchia modulistica cartacea relativa al deposito telematico delle domande di marchi e brevetti secondo le modalità adottate sino ad oggi, ossia tramite collegamento alla piattaforma web Telemaco gestita da Infocamere. Il deposito cartaceo delle domande può avvenire utilizzando la modulistica in vigore e il pagamento delle tasse dovute può essere effettuato tramite bollettino di conto corrente postale.

A partire dal prossimo 18 maggio la vecchia modulistica non sarà più utilizzabile ma si potranno compilare i nuovi modelli disponibili qui >>. Il pagamento sarà possibile solo tramite modello F24. Il nuovo invio delle domande direttamente all’Ufficio italiano marchi e brevetti consentirà alle aziende di effettuare la compilazione guidata, assistita e controllata dei moduli online, di provvedere al pagamento delle tasse dovute e di interagire rapidamente con l’amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here