Bcs | Macchine per energia

Marchio Mosa: le novità delle torri faro e dei gruppi elettrogeni Energy

Mezzi e uomini come investimento per il rilancio del marchio Mosa. Come per le motosaldatrici anche per i gruppi elettrogeni è in atto un progetto di potenziamento e aggiornamento. Alla gamma delle torri faro verrà aggiunto il modello Magic light.

Le macchine destinate alla produzione di energia di Bcs >> , la maggior parte delle quali sono vendute con il marchio Mosa >>, hanno subito in questi anni una contrazione nelle vendite non consona ad una società che si è sviluppata grazie anche all’apporto di questo importante settore di mercato.
SAMSUNG DIGITAL CAMERABcs ha deciso di investire risorse in uomini e mezzi per il rilancio del marchio Mosa, decisioni queste che si sono già concretizzate con l’assunzione di un nuovo dirigente responsabile dell’unità produttiva di Cusago, location dove si producono tutte le macchine del settore energia di Bcs. Inoltre degli investimenti sono stati accantonati anche per i servizi post vendita che sono di fondamentale importanza anche per questo settore di mercato.
welding bassaMotosaldatrici gamma Mosa Welding. Il settore delle motosaldatrici, prodotto con il quale è si è affermata Mosa, è quello più penalizzato in termini di risultati. Oltre alle difficoltà dei mercati la gamma di motosaldatrici della casa di Cusago, pur mantenendo intatte le doti di qualità e affidabilità da sempre riconosciute dal mercato, pecca di longevità nelle linee e necessità di nuove soluzioni tecniche soprattutto nell’elettronica. Per questo motivo nuove risorse si stanno impegnando per studiare nuove soluzioni per le due principali gamme presenti nei listini Mosa:

  • la gamma con ponte total controllato e scheda analogica per la sola saldatura ad elettrodo
  • la gamma con ponte total controllato e scheda analogica multi processo per ogni tipo di saldatura.

I test con i manichini sono continuati per tutta l’estate e gli esiti ottenuti sono del tutto soddisfacenti e ora si potrà procedere alla prototipazione con la presentazione ufficiale dei primi modelli a partire dalla prima metà del prossimo anno. Una cura particolare sarà dedicata alle linee, alla praticità e alla intuibilità d’impiego così da rendere queste macchine accessibili alla più vasta fascia d’utenza. In vista anche nuovi aggiornamenti anche per quanto concerne le motorizzazioni con l’ampliamento della gamma ad un numero maggiore di motori raffreddati a liquido.

Il-modello Ge3200Sx gruppo elettrogeno compatto, a benzina, dal peso di peso-di 52kg.
Il-modello Ge3200Sx gruppo elettrogeno compatto, a benzina, dal peso di peso-di 52kg.

Gruppi elettrogeni Mosa Energy. Come per le motosaldatrici anche per i gruppi elettrogeni Bcs ha in atto un progetto di aggiornamento e potenziamento di tutta la gamma di macchine e servizi. L’aggiornamento riguarderà: motorizzazioni, alternatori, linee, qualità di produzione e di servizi post vendita. Il primo progetto coinvolgerà tutta la gamma di gruppi elettrogeni semiprofessionali a 3.000 giri/min senza struttura di protezione. Questa gamma sarà interamente rivista e aggiornata soprattutto nelle linee e nelle motorizzazioni. L’obiettivo che si è posta Bcs è quello di iniziare la commercializzazione di queste nuove macchine entro la prima parte dell’anno prossimo. Insieme a questo verrà ristudiata integralmente anche la gamma di gruppi elettrogeni a 3.000 giri/min super silenziati, quelli che attualmente dispongono di una struttura insonorizzante. Anche per questo progetto saranno studiate nuove linee e nuove motorizzazioni.
Per quanto concerne la gamma professionale a 1.500 giri/min, il progetto prioritario contempla tutte le macchine con potenza compresa tra 50 e 200 kwa. Aggiornamenti anche per le macchine superprofessionali oltre ai 200 kWA.
A partire da gennaio 2016 il modello Ge 225 Fsx da oltre 200 Kwa in servizio continuo, sarà disponibile con le nuove motorizzazioni Fpt: Nef N67 Te3f in Fase 3A e Nef 67 Tm7.

Torre faro serie light
Torre faro serie light

Torri faro Mosa light. Si sta ampliando la propria gamma di macchine per inserirsi sempre più da protagonista nel mercato delle torri faro. Alle gamme Lighting kit e Light & Energy, presentate la scorsa stagione e che comprendevano una serie di modelli integrati con gruppi elettrogeni da 6 a 30 kwa e altri non integrati con pali a sollevamento meccanico da 5,5 metri e a sollevamento idraulico da 9 metri, munite di lampade a ioduri metallici o alogene, si aggiungerà il modello Magic light con due tipi di lampade: led e ioduri, con palo da 5,5 metri a sollevamento meccanico, motore di bassa potenza con consumo contenuto della serie Yanmar L70 nella versione Ln (Low noise), del tutto adeguato ad alimentare queste tipologie di lampade. Le macchine saranno allestite su carrello mobile e avranno come doti fondamentali la massima maneggevolezza e compattezza così da poterle spostare agevolmente su ogni tipo di terreno e allestirle in ogni angolo possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here