Il Colorificio San Marco ha sviluppato ulteriormente Marcotech, la gamma di prodotti per la protezione e la finitura dei supporti in legno, metallo, cemento e pvc. à una selezione di prodotti tecnici, idrodilubili e performanti, che con la loro formulazione, a base di resine acril-uretaniche e pigmenti selezionati, realizzano finiture e sottofondi con buona resistenza superficiale ed elasticità . La gamma si compone di quattro prodotti, diluibili con acqua.
Marcotech Au 10 e Marcotech Au 40: sono smalti idrodiluibili che grazie ai pigmenti coloranti sono resistenti alla luce e allâingiallimento. Marcotech Au 10 realizza finiture laccate opache, mente Marcotech AU 40 le rende semilucide. Entrambi sono adatti alle superfici soggette al contatto come porte e infissi, presentando una buona durezza superficiale, resistenza allâabrasione e al graffio. Rapidi nellâapplicazione e nellâessicazione, non presentano fenomeni di blocking.
Marcotech Au 3D: è una finitura monocomponente a basso spessore adatta per ricoprire pavimentazioni in cemento, sia per interno che per esterno. Marcotech Au 3D è indicato per la verniciatura di pareti allâinterno, dove è richiesta una finitura dotata di resistenza chimica e allâabrasione, buone prestazioni meccaniche e di facile manutenzione.
Marcotech Au Metal Primer: è lâanticorrosivo della gamma che ha speciali additivi ad azione passivante e preservante dalla corrosione. Specifico per materiali come ferro, ghisa, lama zincata e leghe leggere, presenta una buona adesione, pienezza e copertura degli spigoli. Il suo potere anticorrosivo è immediato e ideato per impedire la formazione della ruggine istantanea (anti-flash-rust).
Gruppo San Marco con sede a Marcon (Venezia) ha 8 stabilimenti produttivi in Europa e 7 marchi (Eurobeton, Abc, Tjaralin, San Marco Adriatica, Novacolor, Disegno) nel settore delle pitture e vernici per lâedilizia professionale in Italia.