Produzione | Margraf

Pavimenti e rivestimenti in marmo con dettagli e soluzioni sartoriali

Per i rivestimenti e i pavimenti interni ed esterni della villa privata in provincia di Trapani scelti i marmi e le soluzioni Margraf. Dettagli e soluzioni sartoriali rendono ogni ambiente unico ma creano anche un continuum uniforme. Dal Giallo Ducale spazzolato nell’ingresso, alla parete in Emperador Dark della scala, che riveste anche le pedate e le alzate della seconda rampa. Dal bianco del composite stone in cucina ai marmi pregiati dei bagni.

In provincia di Trapani sorge Villa Marilena, un progetto di nuova costruzione a pochi passi dal mare, realizzato dall’arch. Fabio Costa, che per i rivestimenti interni e per gli spazi esterni ha scelto i marmi Margraf.

Per gli esterni di Villa Marilena marmo grezzo posato a correre.

Si tratta di una splendida villa privata, dove i dettagli e le soluzioni su misura scandiscono i vari ambienti in un tutt’uno uniforme: all’ingresso il Giallo Ducale spazzolato –  un marmo dai toni caldi, dal crema al nocciola, con rare venature color avorio – capace di far risaltare, come una vera e propria opera d’arte.

La parete in Emperador Dark della scala, che riveste anche le pedate e le alzate della seconda rampa,  mentre la prima rampa bianca, è rivestita da un materiale tecnico, il Bianco Thassos composite stone, entrambi lavorati a 45 gradi per dare un particolare effetto di continuità visiva.

Il Bianco Thassos composite stone viene ripreso nel top della cucina, dal design moderno e minimalista, per far risaltare ancora una volta gli elementi naturali in marmo.

Il bianco in contrasto con la parete Emperador Dark.

Marmi posati a macchia aperta

Al primo piano, anche i bagni sono impreziositi dai marmi Margraf, sapientemente posati a macchia aperta: nel bagno padronale il Port Laurent, colore nero con le venature color oro si abbina perfettamente al Giallo Ducale, e rende l’ambiente particolarmente elegante e raffinato; nel bagno degli ospiti, il Picasso Gold, dallo sfondo color giallo intenso, caratterizzato dalla presenza di radici fossili, molto marcate di color marrone scuro, rende l’ambiente luminoso.

Marmo grezzo posato a correre

Negli spazi esterni, per dare continuità visiva, il Giallo Ducale grezzo, lavorato a filo sega e posato a correre, riveste e valorizza l’intera pavimentazione.

Dettaglio della cucina in composite stone.

Chi ha fatto Cosa

Intervento: villa privata di nuova costruzione
Luogo: provincia di Trapani
Progetto: arch. Fabio Costa
Materiali Margraf utilizzati: Port Laurent – spazzolato – rivestimento doccia bagno padronale; Picasso Gold – spazzolato – pavimento e rivestimento bagno ospiti; Emperador Dark – spazzolato – scala interna; Bianco Thassos composite stone – lucido – top cucina e scala interna; Giallo Ducale – spazzolato – pavimento interno e gradini interni; Giallo Ducale – grezzo, lavorato a filo sega – pavimentazione esterna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here