Illuminazione tecnica | Arkedo

Martini light per la nuova lounge di Alitalia a Roma Fiumicino

Il prodotto si presenta con un sistema dissipante in pressofusione di alluminio, ottiche in alluminio metallizzato, molle e staffe di fissaggio in acciaio, palpebra schermante per la versione orientabile in silicone nero.

Martini Light,  azienda operante nel settore dell’illuminazione tecnica è stata scelta dallo studio Marco Piva e Alitalia per illuminare la nuova lounge ‘Casa Alitalia’ nell’aeroporto di Roma Fiumicino: l’area è stata interamente rinnovata nello stile per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking.

Inaugurazione di Casa Alitalia. @ Wilson Accioly
Inaugurazione di Casa Alitalia. @Wilson Accioly

Casa Alitalia è stata pensata con l’idea di creare un luogo più domestico che pubblico. Gli spazi interni (l’atrio di accoglienza, le zone per il relax e per la conversazione, le aree destinate alla ristorazione) sono stati studiati per essere il più simile possibile a quelli di una casa privata. La stessa porta di ingresso della lounge, che trae ispirazione dal grande portone di un palazzo italiano, funziona da elemento di separazione fra l’ambiente caotico dell’aeroporto e quello confortevole e dal sapore domestico di Alitalia.

Casa Alitalia è stata ideata per sembrare simile ad una casa privata.
Casa Alitalia è stata ideata per sembrare simile ad una casa privata.

Per questa realizzazione è stato utilizzato il prodotto Arkedo ad incasso arretrato 23W e 9W. La famiglia Arkedo si compone di una gamma elevata di incassi dalle elevate prestazioni, la cui caratteristica è creare luce che conquista lo spazio senza invaderlo.

Utilizzato Arkedo di Martini Light.
Utilizzato Arkedo di Martini Light.

Il prodotto si presenta con un sistema dissipante in pressofusione di alluminio, ottiche in alluminio metallizzato, molle e staffe di fissaggio in acciaio, palpebra schermante per la versione orientabile in silicone nero. Il sensore termico è posizionato sopra il dissipatore che protegge il Led spegnendolo in caso di surriscaldamento. Disponibile nella versione fissa, orientabile oppure wall washer.
Sorgenti Led Cob da 9W, 23W, 31W e 47W di potenza, disponibili in versione NW (Neutral White, 4000K) e Ww (Warm white, 3000K) con Cri>80, Wp (White plus, 2950K) con Cri 97 e Hd Retina Led.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here