Cromology Italia | Convention aziendale

Massimiliano Bianchi: «Cresce la quota di mercato nell’edilizia: è una vittoria collettiva»

Il Gruppo Cromology è ai vertici in Italia nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia con una quota del 23,4% e, per il 2017 punta a raggiungere il 25%. Nell’anno in corso più di 6mila persone sono state formate tramite iniziative di formazione online. 1.200 sono stati gli interventi di assistenza.

A Lucca, nello scenario della chiesa sconsacrata di San Francesco, messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, 450 collaboratori Cromology hanno partecipato alla convention aziendale denominata «la vittoria collettiva», iniziativa nella quale i vertici aziendali hanno condiviso con la squadra i risultati raggiungi nel corso dell’anno e delineato le strategie per il futuro.

cormology_1
Massimiliano Bianchi | Direttore Generale di Cromology Italia.

Massimiliano Bianchi | Direttore Generale di Cromology Italia
«Da oltre 15 anni desideravo vedere tutta la squadra Cromology riunita e finalmente oggi siamo qui, tutti e 450, a celebrare la nostra «vittoria collettiva»: la quota di mercato del Gruppo è ulteriormente cresciuta e i clienti percepiscono il lavoro che facciamo ogni giorno con passione per offrire la migliore customer experience del mercato. Una nuova visione ci guida verso progetti e obiettivi sempre più sfidanti: coloriamo la vita per la bellezza di tutti gli ambienti e il benessere di tutte le persone. Continuiamo a metterci il cuore, questo il mio augurio per tutti noi».

cromology_2
Maurizio Angeleri | Marketing Director Cromology Italia.

Maurizio Angeleri | Marketing Director Cromology Italia
«Nonostante il mercato in calo e un trend ancora in atto di predilezione per i prodotti a qualità e prezzi bassi, anche quest’anno il Gruppo è riuscito a conseguire un aumento della quota di mercato. Siamo il leader assoluto in Italia nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia, con una quota del 23,4% nel 2016, e puntiamo al 25% per il prossimo anno. Gran parte dei nostri concorrenti registrano una perdita superiore a quella del mercato, stimata in -1,5% per il 2016».

cromology_3
Achille Francesconi | Sales Director Cromology Italia.

Achille Francesconi | Sales Director Cromology Italia
«Alcuni progetti chiave, come il nostro campus di formazione, CromoCampus, il rilancio delle nostre soluzioni dedicate al mondo dell’edilizia professionale e la crescita degli affari nel comparto fai da te hanno contribuito fortemente al raggiungimento del risultato. Cromology è ancora più forte nel comparto delle soluzioni professionali per l’edilizia: il giro di affari nel professionale, cresciuto nel 2015 del 38%, cresce del 5% anche quest’anno».

cromology_4
Alessandro Siragusa | Technical & Customer Director Cromology Italia.

Alessandro Siragusa |Technical & Customer Director Cromology Italia
«Nel 2016 abbiamo installato oltre 250 tintometri ed effettuato 1.200 interventi di assistenza. Abbiamo realizzato oltre 3.400 campioni colore, per rispondere alle esigenze del mercato e a stimoli del nostro reparto marketing. Le oltre 7.500 richieste di assistenza colore e i 350.000 m2 di cappotto sottolineano con quale forza Cromology stia crescendo in questo comparto».

Diego Marcucci |Marketing Manager
«CromoCampus, il concept di formazione multimediale del Gruppo, ha contribuito a rafforzare le nostre relazioni con il mondo della progettazione e delle imprese, a beneficio nostro e dei nostri clienti, per i quali abbiamo potuto sviluppare numerose opportunità».

Pier Paolo Riu | Product Technical Service Manager
«Nel 2016 abbiamo accolto oltre 600 persone nelle aule del nostro campus e oltre 6.000 sono state formate mediante iniziative di formazione online».

Enrico Galardini |Responsabile Formazione
«Per il 2017 abbiamo sviluppato un programma di formazione ancora più mirato ed efficace, dedicato a tutta la filiera dell’edilizia professionale: imprese, applicatori specializzati, progettisti e rivendite».

cromology_5
Diego Marcucci, Pier Paolo Riu e Enrico Galardini durante il conferimento del premio aziendale per i progetti più innovativi dell’anno 2016 dedicato a CromoCampus.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here