Formazione | Poli.design

Aperte le iscrizioni al master Industrial Design for Architecture

Partirà a settembre 2020 la IX edizione del Master Industrial Design for Architecture del Politecnico di Milano, erogato in lingua inglese e aperto a un massimo di 25 studenti. L’intento del corso è fornire tutti gli strumenti per conoscere e sviluppare la capacità di problem solving, attraverso le soluzioni e gli strumenti caratteristici del Disegno Industriale.

Design, architettura e ingegneria sono i tre ambiti progettuali da cui parte e si sviluppa il percorso formativo del Master Industrial Design for Architecture del Politecnico di Milano, arrivato alla IX edizione in partenza a settembre 2020.

Il Master, diretto da Matteo O. Ingaramo Direttore di Poli.design, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le capacità e gli strumenti necessari per emergere nel contesto professionale, con soluzioni progettuali innovative e tecnologicamente avanzate, grazie soprattutto a una metodologia didattica pratica e concreta.

Master in Industrial Design for Architecture del Politecnico di Milano, settembre 2020.

Il percorso formativo, della durata di 14 mesi, si articola in lezioni frontali, seminari di progetto e workshop in lingua inglese. Un insegnamento teso a formare professionisti versatili in grado di affrontare con successo le sfide della progettazione nelle diverse realtĂ  nazionali e internazionali.

Il programma didattico prevede l’approfondimento di tre aree formative dedicate ad altrettanti aspetti della progettazione industriale: dalla cultura del design, passando per la tematica tecnologica e lo studio dei materiali, fino ad arrivare alla strategia applicata di progettazione.

Sono incluse le applicazioni su diversi temi di studio svolti in collaborazione con realtà professionali leader del settore. Al termine del master è previsto un periodo di tirocinio obbligatorio della durata di 480 ore, durante il quale i partecipanti hanno la possibilità di consolidare le conoscenze acquisite confrontandosi con la realtà lavorativa.

Il master è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 allievi laureati in Industrial Design, Ingegneria, Architettura e in generale in tutte le discipline politecniche. L’inizio delle lezioni è previsto per settembre 2020 presso la sede del Campus Bovisa di Poli.design – Politecnico di Milano. Per informazioni sulle modalitĂ  d’iscrizione e selezione, rivolgersi all’Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here