Servizi | Matchplat

Explore: la piattaforma “Data Analyst” a sostegno delle Pmi

La nuova piattaforma Explore di Matchplat, basata su un database globale, è in grado di replicare tutte le funzioni di un Data Analyst per supportare le imprese operanti nel mercato B2b. Grazie alle sue caratteristiche la piattaforma permette alle aziende di ottenere soluzioni più efficaci ed efficienti, ottimizzando i processi di lavoro.

Explore è la nuova piattaforma di Matchplat in grado di supportare le imprese, operanti nel mercato B2b, nello sviluppo del proprio business grazie a informazioni commerciali e Intelligenza Artificiale. Attraverso Explore, infatti, le imprese potranno sviluppare online relazioni di valore e ottimizzare così gli investimenti per il consolidamento dei rapporti di business attraverso fiere, viaggi e occasioni di incontro.

Tutto questo è possibile grazie all’unione di due elementi: i database e l’algoritmo basato sull’Intelligenza Artificiale. Matchplat dispone di un database che contiene i dati di oltre 300 milioni di aziende attive in 196 paesi. L’unicità sta nella loro catalogazione: non più attraverso i codici industriali come gli Ateco, ma sulla base delle attività effettivamente svolte dalle imprese.

Explore “estrae” le parole chiave dai siti internet e dai canali social delle aziende – che normalmente vengono consultati a mano – e li unisce ai dati raccolti da fonti istituzionali pubbliche e private. I dati restano così costantemente aggiornati e si traducono in informazioni dettagliate e affidabili.

L’unione tra queste banche dati, con copertura internazionale, e la tecnologia sviluppata da Matchplat permette alle aziende di ottenere soluzioni più efficaci, grazie al prezzo competitivo, e più efficienti, ai tempi di lavoro ridotti e alla qualità dei risultati. La piattaforma, venduta con il modello Saas (Software as a Service), offre anche l’opportunità di scalare le vendite e di internazionalizzare l’attività più rapidamente.

Andrea Gilberti, Elia Calissi e Yuri Sabbadini | Fondatori Matchplat.

Andrea Gilberti, Elia Calissi e Yuri Sabbadini | Fondatori Matchplat

«Matchplat permette alle imprese di cambiare il loro modo di prendere decisioni mettendo a disposizione dati sempre aggiornati grazie ai quali ogni utente ha gli strumenti per investire nei mercati più adatti ai propri obiettivi. Il nostro scopo è rendere le informazioni commerciali una risorsa per tutte le imprese perché il mercato B2b sia sempre più dinamico e alla portata di ogni realtà. Al fianco di queste aziende adesso c’è Matchplat Explore una piattaforma che, grazie a un database globale che contiene tutte le aziende attive del mondo e all’uso dell’Intelligenza Artificiale, replica tutte le funzioni di un Data Analyst. La piattaforma assiste l’impresa non solo nella ricerca di nuovi clienti, ma anche di nuovi fornitori, distributori o partner commerciali. Una ricerca che avviene in modo personalizzato e automatizzato e che consente di ottimizzare i processi di lavoro in termini di tempo e denaro». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here