Nilur│Aladin e Astrale

Materiali selezionati e finiture artigianali

L’azienda emiliana produce scale artgianali a diffusione internazionale grazie a una sequenza produttiva che in ogni sua fase punta ai migliori risultati. Alla base della crescita produttiva vi è un continuo aggiornamento tecnico e l’impegno a tenere alto e costante il livello di formazione del personale.

Nilur ha sede a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, e produce dal 1976 scale per interni: l’organizzazione produttiva interna è avanzatissima e in continuo aggiornamento, dalle tecnologie più sofisticate all’impiego di materiali selezionati, e non esclude l’intervento manuale per finiture artigianali accurate che rendono ogni pezzo unico.

Scala a Chiocciola modello Aladin Cls. Si tratta di una scala a chiocciola a pianta tonda, gradino in legno, distanziali tra i gradini in metallo, colonna in metallo cilindrica, corrimano in legno a sezione tonda composto a settori.
Si può avere la balaustra a protezione del foro botola o soppalco, i distanziali tra i gradini in legno, il gradino di sbarco speciale come forma e dimensioni, il gradino doppio di partenza (da inserirsi come primo gradino di partenza della scala, tale optional serve in caso di impedimenti per rendere più agevole l’ingresso sulla scala).Dimensioni
Diametri (Ø) disponibili da 1000 a 2000 mm (con cadenza di 100 mm)
Range alzata per scale dal Ø 1000 a 1600 mm: alzata da mm 210 a 240
Range alzata per scale dal Ø 1700 a 2000 mm: alzata da mm 195 a 220

La scala modello Astrale V. Realizzata in metallo verniciato, acciaio inox, vetro, il modello Astrale è disponibile a partire dal diametro 1300 al 2000 mm (con cadenza di 100 mm). Questa scala è possibile inserirla in abitazioni nuove o durante le ristrutturazioni, ed è possibile configurarla sia in un foro botola quadro, sia rettangolare, sia tondo e per ultimo servire anche i soppalchi.La verniciatura delle parti in metallo viene eseguita mediante polveri epossidiche e poliuretaniche, mentre la verniciatura delle parti in legno è eseguita mediante vernici all’acqua.

Progettazione e posa. In fase di progettazione è importante conoscere i seguenti dati:
1. Forma e dimensioni del foro
2. Altezza da pavimento di partenza scala a pavimento di arrivo.
3. Spessore della Soletta.
4. Posizione dei muri adiacenti al foro rispetto al foro stesso.
5. Se esistono impianti idraulici ed elettrici entro il vano scala, come ad esempio riscaldamento sotto pavimento.

Le misure del vano scala si devono rilevare esclusivamente a foro e muri intonacati, mentre i pavimenti devono essere finiti. Infine è consigliata la posa di una scala, solo a lavori completamente ultimati.
G. Fe. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here