Produzione | Ceramiche

Materika ha vinto il Ceramic Design Award 2015

La collezione firmata Marazzi propone superfici satinate in una gamma di colori naturali che ricordano i cementi e realizza decori 3d su piastrelle di 6mm di spessore. Le strutture tridimensionali e i decori rendono personalizzabile la superficie per ogni stile abitativo.

La collezione Materika ad effetto cemento, prodotta da Marazzi >> azienda di Sassuolo (Mo), si è aggiudicata il Ceramic Design Award 2015 conferito da Adi >> (Associazione del disegno industriale) grazie alla decorazione 3D realizzata su uno spessore di soli 6 mm. Il nuovo  formato 40×120 garantisce una maggiore continuità visiva, mentre la gamma cromatica si ispira ai colori naturali dei cementi per esprimere al meglio le caratteristiche di questa materia. I toni polverosi vanno dal bianco all’antracite passando per il grigio e dal beige al fango, la collezione utilizza superfici satinate che non riflettono la luce.

Materika_Ceramic Design Award 2015_ADIDettagli tecnici.

  • Tecnologie produttiva: monocottura in pasta bianca a spessore sottile 6mm
  • Crediti Leed: uprodotto ecosostenibile e realizzato con un processo produttivo a ciclo chiuso
  • Superfice: opaca
  • Formato: 40×120 rettificato
  • Colori: off white, beige, grigio, fango, antracite
  • Destinazione d’uso: il prodotto è ideale per rivestire bagni residenziali, ma anche servizi, uffici, hotel, wellness

materikaduneLe strutture tridimensionali ed i decori completano il progetto con l’utilizzo di diversi grafismi per elaborare in modo personale vari stili abitativi.
Decoro cementine
: realizzato in linea, trae ispirazione dai grafismi tipici delle cementine. E’ realizzato in due varianti abbinabili ai colori caldi ed a quelli freddi. La sua collocazione ideale è a quinta per enfatizzare alcune aree, o a pareti intere, nei rivestimento di bagni e di altre tipologie di spazi.
Struttura dune: è una struttura tridimensionale, prodotta in linea con tecnologia digitale, si ispira al movimento ondulato delle distese sabbiose, enfatizzato dalla superficie opaca. Declinata in tutte le colorazioni del fondo si posa in orizzontale su intere pareti. E’ ideale posare struttura e fondo a campo pieno su pareti differenti.
Struttura spatula: struttura tridimensionale, prodotta in linea con tecnologia digitale, ricorda l’effetto del gesto manuale di stesura del cemento, realizzato con la spatola. Declinata in tutte le colorazioni del fondo si posa in orizzontale su intere pareti, ideale per ambienti urban e contemporanei. E’ ideale posare struttura e fondo a campo pieno su pareti differenti.
Mosaico: il mosaico su rete a tessere quadrate è realizzato in tutte le varianti colore e completa il pacchetto in quanto complementare a tutte le proposte decorative. È arricchito dall’inserimento di tessere lavorate con metalli preziosi, oro e platino, dall’effetto ossidato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here