Gruppo Venpa & Dado | Arredo urbano

Maxi murales di Dado sulle pareti della sede Venpa noleggio

Venpa ha supportato un processo di riqualificazione urbana con un progetto denominato #Fullcolor-I love my site insieme a Dado & Associati Blq: nel 2016 il writer ha dipinto il capannone della sede operativa e oggi ha terminato il maxi murales sulla sede amministrativa, ben visibile dall’A57.

Terminata la seconda maxi opera d’arte muraria che l’artista Alessandro Dado Ferri ha portato a compimento in 7 giorni con il collaboratore Antonello Ambo Apollonio facilmente visibile passando sull’autostrada A57 nel tratto Padova – Dolo.

Sede Venpa, prima e dopo.

I writers hanno  completato l’intervento di arredo urbano avviato nel 2016 in Venpa, società di noleggio di mezzi da cantiere con sede a Nolo in provincia di Venezia: lo scorso anno era stato decorato il capannone della sede operativa mentre quest’anno è stata dipinta la sede amministrativa di Venpa, realizzando un maxi murale di 48 m di lunghezza per 8 m di altezza, giocando con i colori simbolo dell’azienda. Ne è uscito così un muro di volteggi e sfumature che spaziano dai celesti al blu: le tinte del mare e della volta stellata.

Progetto #Fullcolor-I love my site

La decorazione di queste pareti hanno dato il via ad un progetto di riqualifica urbana ideato da Venpa&Dado e denominato #Fullcolor – I love my site che dal 2016, offre ad enti pubblici e privati la possibilità di avvalersi delle piattaforme e dei servizi di Venpa e della consulenza artistica di Dado & Associati Blq.

Dado Ferri | Writer
«La sensibilità di Venpa nei confronti dell’arte urbana come strumento di valorizzazione di manufatti privati e recupero di spazi pubblici fa sperare che questo tipo di iniziative, dalla forte connotazione sociale, possano essere una nuova formula di dialogo, di comunicazione con la comunità e con i giovani, che accolgono bene questo tipo di interventi il cui linguaggio è fresco e immediato. Graffiti come forma d’arte, come strumento di espressione, come momento e movimento collettivo, partecipato e di partecipazione». Nella foto da sinistra Dado, ufficio marketing Venpa e Ambo.

Venpa crede nelle potenzialità e poteri comunicativi dell’aerosol art, ricca di affinità con il proprio campo d’azione (la strada, il tessuto urbano, il design, l’edilizia, la comunità, i giovani): l’obiettivo è ridare una nuova connotazione a tutte quelle superfici che impoveriscono i nostri paesaggi urbani, valorizzandoli attraverso una forma d’arte fortemente espressiva.

Mendez Migotto | Ad Venpa.

Mendes Migotto | Ad Venpa

«Con le nostre piattaforme gialle e blu vogliamo andar oltre i nostri confini, in cantiere per edificare e per le strade a colorare il mondo intero, contagiando di noleggio e arte, con l’esperienza e l’entusiasmo, chi come noi apprezza la bellezza estetica di questi interventi».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here