Finiture | Vernici

Mazzetta Colori «365 – a year of colors»

La nuova mazzetta colori «365 – a year of colors» di Fassa Bortolo è suddivisa in 7 sezioni basate su modelli di utilizzo del colore diversi, per offrire ai progettisti suggerimenti sulle scelte espressive, confrontando tonalità appartenenti alla stessa sezione, valutando l’effetto «tono su tono».

La nuova mazzetta colori «365 – a year of colors» firmata Fassa Bortolo >> propone una selezione di colori in esclusiva per l’esterno, 365 tinte, che spaziano da quelle più chiare a quelle più scure, da quelle più accese a quelle più spente, coinvolgendo tutte le diverse tonalità.
Questa nuova mazzetta colori è il risultato dell’attenzione che Fassa Bortolo ha rivolto a un progetto dedicato al colore per esterni, avvalendosi del contributo di specialisti del settore che, partendo dai cromatismi ispirati alla tradizione e utilizzati nel restauro, nel ripristino e nel recupero storico, hanno esteso il loro utilizzo anche nell’architettura moderna.

Mazzetta FSSA BORTOLO 600

Questa mazzetta colori è suddivisa in 7 sezioni basate su modelli di utilizzo del colore diversi, per offrire ai progettisti suggerimenti sulle scelte espressive, confrontando tonalità appartenenti alla stessa sezione, valutando l’effetto «tono su tono» e creando possibili armonie cromatiche mixando tinte inserite in sezioni diverse.
A ogni sezione è stato attribuito un nome, che evoca e identifica facilmente le tonalità di colore che in essa si trovano: air, tinte pastello leggere e delicate; industrial, tinte fredde con esaltazione dei toni del grigio; sable, tinte solari di intensità variabile; epoque, tinte calde caratterizzate dai toni dell’arancione e del rosso; liberty, con sfumature viola, nei toni dell’ametista e della malva, e cromie particolari come il grigio cenere; british, focalizzato su diverse tonalità di verde; tuscany, dove prevalgono le sfumature dal beige al marrone.

Ogni strip riporta 5 cromie in gradazione, identificate da un codice alfanumerico e da un indice di riflettanza «y», molto per i materiali di finitura utilizzati nel sistema di isolamento termico a cappotto. Sul retro della strip sono invece indicati i materiali specifici nei quali è riproducibile il colore, oltre a informazioni tecniche necessarie per la scelta e la posa dei medesimi.
Queste 365 tinte sono riproducibili nel Sistema Colore Fassa Bortolo e declinabili nei sistemi idrosiliconico, acril-silossanico, acrilico, elastomerico e ai silicati: in ogni tipologia di composizione queste nuove tinte garantiscono ottimali prestazioni e effetto estetico. «365 – a year of colors» per esterni si affianca a «inliving», la gamma di tendenza pensata per l’interno delle abitazioni, completando il mondo di colori di Fassa Bortolo.

Leggi anche Adesione a Lca e Carbon FootPrint per Fassa Bortolo >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here