Produzione | Mcz Group

Stufa a pellet che brucia come il fuoco naturale

A Progetto Fuoco 2020 è stata presentata la tecnologia Core che rappresenta il frutto di anni di ricerca di Mcz Group. Groove è la prima stufa prodotta con la tecnologia Core che offre una fiamma unica e naturale, silenziosa e green.

Mcz Group ha presentato a Progetto Fuoco 2020 di Verona la tecnologia Core, che rivoluzionerà il settore del riscaldamento a pellet.

Mcz Group | Groove è la tufa a pellet con tecnologia Core.

Con la tecnologia Core la bellezza della fiamma si associa a una combustione estremamente pulita ed efficiente, con livelli di emissioni estremamente ridotti.

Core è il punto di arrivo di un lungo lavoro di ricerca orientato a ottimizzare la combustione da tre punti di vista.

Estetica perché avvicina la fiamma del pellet alla piacevolezza visiva del fuoco di legna. Grazie a uno sviluppo naturale della fiamma, l’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di legna. Togliendo alla vista tutte le parti tecniche, il focolare Core è stato studiato per essere elegante anche da spento.

Ambiente: con questa tecnologia (coperta da domanda di brevetto), il pellet brucia in modo ancora più pulito, con un abbattimento sostanziale delle polveri. La combustione è ottimizzata a tutte le potenze, lasciando il vetro della stufa molto più pulito.

Comfort. Spinti da un motore brushless di ultima generazione, i granuli di pellet vengono immessi direttamente nel braciere senza contatto con le pareti metalliche, garantendo un funzionamento estremamente silenzioso. In più, grazie a una velocità di estrazione fumi molto ridotta, la ventilazione è quasi impercettibile.

Groove è la prima stufa a pellet che include la tecnologia Core. Offre una fiamma unica e naturale, silenziosa e green, con un effetto visivo paragonabile a quello della legna e una combustione estremamente performante, che lascia il vetro molto più pulito.

Groove è una stufa canalizzata, che riscalda contemporaneamente più ambienti della casa, anche non comunicanti. È disponibile in due varianti: con rivestimento completo (frontale e fianchi), con rivestimento solo nella parte frontale e fianchi in acciaio verniciato nero.

Mcz | Groove serpentino.

È gestibile via smartphone, sia in casa sia fuori, grazie al doppio Wi-fi integrato (tecnologia Maestro) o con un telecomando dotato di termostato ambiente. I rivestimenti sono in pietra naturale, serpentino e acciaio verniciato (Dark, Bronze o White).

Dati tecnici (in corso di certificazione)

  • Ecodesign 2022
  • Classe ambientale 5 stelle
  • Potenza 7,8 kW
  • Rendimento (min/max) 91,5% / 93%
  • Volume riscaldabile 192 m3
  • Dimensioni (LxHxP) 52×118,4×54,5 cm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here