Evolight S è la nuova evoluzione nelle membrane della linea Reoxthene di Polyglass >>, dal peso di solo 34 kg (spessore 4 mm, rotolo da 10 metri). Evolight S ed Evolight S Mineral >> (con graniglia) sono membrane elastoplastomeriche impermeabili prefabbricate, ad elevate prestazioni, costituite da un compound a base di bitume distillato di ultima generazione Reoxthene ultralight technology >>.
Tecnologia di produzione. Il particolare tipo di compound, che supera i precedenti parametri peso/spessore (densità mescola <0,96 metodo di prova Iso 1183), e le elevate caratteristiche meccaniche dell’armatura (ottimi allungamenti, notevoli resistenze alla trazione) rendono queste membrane adatte agli utilizzi più gravosi.
La tecnologia innovativa, coperta da brevetto, con la quale tali membrane vengono prodotte, offre un’ulteriore garanzia di qualità, stabilità e durata del prodotto nel tempo. La leggerezza si traduce in comodità e velocità di posa, ma anche in maggiore sicurezza e prevenzione dagli infortuni sul lavoro.
Crediti formativi. Polyglass in collaborazione con i collegi professionali di tutta Italia (architetti, ingegneri, geometri) organizza incontri con il rilascio di crediti formativi. Gli ultimi incontri sono stati organizzati con il Collegio dei geometri di Vicenza e degli ingegneri di Treviso.
600 geometri della provincia di Vicenza hanno partecipato ai seminari dedicati all’impermeabilizzazione con manti sintetici e membrane bitume polimero. Con gli ingegneri di Treviso è stato organizzato presso la sede di Ponte di Piave (Treviso), un seminario sull’utilizzo delle membrane bitume polimero, con esempi di applicazione e parte teorica, sulle principali novità dell’impermeabilizzazione e sugli utilizzi per rifacimenti.