Daimler Trucks | Ecomondo, 7-10 novembre

Mercedes-Benz e Fuso: motorizzazioni green in città

Nello stand Fuso verrà presentata tutta la gamma Canter e in particolare il 7C15 EcoHybrid, unico light truck ibrido elettrico diesel sul mercato europeo. Nello stand Mercedes-Benz i veicoli realizzati per la manutenzione urbana e il recycling come l’Econic e per la distribuzione pesante come l’Antos.
Fuso Ecohybrid.

Dal 7 al 10 Novembre ad Ecomondo 2017 presso la Fiera di Rimini verranno presentati i veicoli industriali Daimler: una gamma completa che si distingue per versatilità di impiego e motorizzazioni alternative, dall’ibrido elettrico-diesel fino al gas naturale, in grado di conciliare prestazioni, efficienza e compatibilità ambientale.

In particolare il brand Fuso avrà per la prima volta un’area completamente dedicata dove sarà esposta tutta la gamma Canter dalle 3 alle 9 tonnellate incluso il 7C15 EcoHybrid, light-truck Ibrido elettrio-diesel.

Nello stand Mercedes-Benz saranno ivece esposti tutti i veicoli disponibili per il mondo del recycling e delle municipalità: Unimog, Atego, Antos e l’Econic per i servizi pubblici in ambito urbano anche in versione Ngt a gas naturale.

Nello stand Fuso Canter il truck ibrifo leggero Eco Hybrid.

I veicoli per le città sostenibili

  • Fcso Canter si presenta ad Ecomondo con Eco Hybrid, il primo truck ibrido leggero di prodotto in Europa. Frutto di oltre 20 anni di know-how di Fuso e Daimler, rappresenta una pietra miliare nello sviluppo di nuovi sistemi di trazione a emissioni zero. Rispetto alla versione equipaggiata con motore endotermico, il canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23% di carburante. Questo autocarro preserva l’ambiente e, grazie alle sue caratteristiche, rappresenta una soluzione per i servizi di distribuzione.
  • Mercedes-Benz Unimog è il veicolo polivalente, con una tecnologia all’avanguardia che garantisce la massima versatilità di esercizio in sicurezza. Questo si traduce in un’alta redditività che lo rende il partner ideale per la propria attività. L’Unimog trova una perfetta applicazione nelle attività di manutenzione della rete stradale e può essere utilizzato in diverse operazioni: dallo sgombero neve e per il traino di autocarri bloccati in inverno, a mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio, fino alla mansione di lavatunnel e falciaerba nella stagione estiva.
  • Atego di Mercedes-Benz è campione di vendite europeo: nella categoria della distribuzione da 6,5 a 16 t di Ptt è riconoscibile per qualità, affidabilità, costi di riparazione, manutenzione e longevità. Sono numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione come la catena cinematica, il telaio, la cabina di guida. Ad Ecomondo sarà presente la versione a telaio ribassato dell’Atego, 1221 LnR, adatto per gli impieghi municipali.
Mercedes Econic.
Mercedes Atego.

Veicoli industriali

Mercedes-Benz porterà ad Ecomondo anche veicoli industriali per il settore ecologia oltre i 18 ton: l’Antos e l’Econic.

  • Antos di Mercedes è stato sviluppato per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante. Per l’Antos sono disponibili diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (Om 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti.
  • Econic si conferma il veicolo adatto per i servizi municipali in ambito urbano: punto di forza sono la grande accessibilità grazie all’ingresso «low-entry» e la disponibilità della versione a gas naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here