Produzione | Mercedes Benz

Actros R5 , edizione speciale

La versione R5 del truck Actros di Mercedes Benz è già ordinabile presso la rete vendita ufficiale. Si tratta di un'edizione speciale dal carattere sportivo allestita da RinoCustom. L’Actros R5 nasce dall’idea di unire l’anima “Racing” del brand con il successo internazionale ottenuto dal truck Actros che nel 2020 ha vinto il 5° titolo di International Truck of the Year.
Mercedes Benz | Actros R5.

Mercedes-Benz Trucks Italia ha voluto omaggiare i successi in Formula 1 del brand realizzando un’edizione speciale Actros R5 dal carattere sportivo.

Oltre al nuovo look che richiama all’anima racing del brand, l’R5 si caratterizza come sempre per la massima redditività, efficienza e sicurezza grazie ai motori di ultima generazione Euro 6d e ai sistemi di assistenza alla guida innovativi come l’Active Brake Assist 5 di serie, l’Active Drive Assist, il Sideguard Assist e il Predictive PowerTrain Control.

Domenico Andreoli | Head of Marketing, Press & Homologations Mercedes-Benz Trucks Italia

«Con l’Actros R5 vogliamo permettere a tutti gli autisti, padroncini e fan del nostro marchio, di trasmettere il proprio carattere sportivo targato Mercedes-Benz e passione per l’innovazione tecnologica presente sul Nuovo Actros sempre all’insegna della massima sicurezza. L’idea alla base del Mercedes-Benz Actros R5 condivisa insieme ad uno dei nostri Partner è stata quella di realizzare attraverso l’allestimento ed i colori un’edizione speciale sportiva ed accattivante che colpisse subito lo sguardo dei nostri appassionati esaltando lo spirito racing e la dinamicitĂ  della Stella. La declinazione di Actros interpretata da RinoCustom dĂ  una personalitĂ  ancora piĂą magnetica all’efficacia prestazionale del Truck Mercedes-Benz che per la quinta volta, quest’anno, è stato eletto Internazional Truck of The Year a partire dal 1996. L’R5, inoltre, non solo valorizza i sistemi di sicurezza di bordo ma è anche eco-friendly grazie ai motori di ultima generazione Euro 6d che garantiscono il massimo rispetto ambientale. Da oggi lo potrete vedere sul canale Youtube ufficiale di Mercedes-Benz Trucks Italia raccontato con un video in chiave race e girato proprio in pista presso il Centro di Guida Sicura di Aci Vallelunga di Arese. Mi raccomando seguiteci!».

Per la realizzazione di questa nuova esclusiva tutta italiana, Mercedes-Benz Trucks Italia ha scelto la RinoCustom come partner, realtà fondata nel 2019 da Ventura Rino Acito, imprenditore da anni nel settore dei truck. L’azienda campana si occupa della personalizzazione dei veicoli industriali a 360°, trattando ogni singolo aspetto del veicolo: dagli esterni, agli interni attraverso l’uso di verniciature ad hoc della carrozzeria; wrapping realizzati con pellicole speciali; accessori in acciaio inox ed applicazioni in Abs. Un lavoro graduale impreziosito da dettagli lavorati artigianalmente per offrire al cliente un prodotto esclusivo, unico e di altissima qualità, una vera e propria opera d’arte.

Ventura Rino Acito | Founder e project manager Rinocustom

«Come base di lavoro ci è stato fornito da Mercedes-Benz Trucks Italia un truck completamente nero opaco. La nostra missione era quella di esaltare gli eleganti canoni stilistici del nuovo Actros con ricercatezza ed originalità allo stesso tempo. Una bella sfida. Abbiamo deciso così di farci guidare dalla “Stella”, simbolo della casa di Stoccarda, e di ispirarci alle sue tre punte per la scelta delle tre linee guida: la “sportività” insita nell’indole del brand; l’ “innovazione stilistica” che affiancata a quella tecnologica di Mercedes, rappresenta un connubio perfetto tra tecnologia ed avanguardia nel settore; l’ “audacia” dimostrata con l’abbinamento del verde fluo, colore moderno ed ipnotico, al nero opaco che da sempre incarna l’eleganza per eccellenza, in grado di sprigionare con forza la natura sportiva e lo spirito competitivo del nuovo Actros R5, pur restando fedele al classico stile Mercedes. Ogni aspetto di questo progetto, è stato concepito, curato e sviluppato minuziosamente in ogni suo dettaglio per creare un’edizione speciale dal design inedito ed incisivo. Siamo, così, fieri ed orgogliosi del risultato raggiunto e ci piace pensare che l’Actros R5 sia un truck nato sotto una buona Stella!».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here