Produzione | Mercedes Benz Vans

Mercedes Sprinter: guida comoda, sicura e sempre connessa

Il nuovo Sprinter di Mercedes Benz è dotato del nuovo sistema Pro connect che contiene otto pacchetti con servizi centralizzati basati su flotta, veicolo, autista e posizione. L’offerta Sprinter arriva a contare 1.700 versioni differenti per rispondere ad ogni settore d’impiego. Disponibile anche a trazione anteriore e con due nuovi cambi.

Mercedes-Benz Sprinter |  #Redditività #Design #Comfort #Sicurezza a bordo #Connessione #Infotainment 

Mercedes-Benz Sprinter è stato introdotto sul mercato nel 1995 e ha dato il nome a un’intera classe di veicoli giunti alla terza generazione con una serie ancora più versatile e connessa, grazie ai nuovi servizi in rete di Mercedes Pro connect e al sistema multimediale Mbux (Mercedes-Benz User Experience), presentato sulla nuova serie Classe A.

Flotta sempre sotto controllo

Oltre ai servizi di Mercedes Pro connect e infotainment di livello superiore, con il sistema multimediale Mbux, la terza generazione di Sprinter si distingue per il design, il comfort e la sicurezza a bordo.

Allo stesso tempo si distingue per redditività, grazie alla riduzione dei costi d’esercizio complessivi e alle soluzioni di dettaglio orientate ai clienti. Tra le principali novità figura il collegamento ampliato ad Internet: i nuovi servizi in rete di Mercedes Pro connect e il sistema multimediale Mbux (Mercedes-Benz User Experience) offrono la base perfetta per rispondere alle esigenze logistiche e di trasporto più diversificate.

L’offerta di Sprinter è ancora più ricca e arriva a contare oltre 1.700 versioni.

Sistema Pro connect

Mercedes Pro connect collega il gestore ai veicoli e agli autisti della propria flotta sia nel caso di di grandi flotte sia per parchi veicoli di piccole aziende: è possibile gestire gli ordini online e richiamare in tempo reale informazioni sui veicoli quali posizione, livello carburante ed intervalli di manutenzione.

In occasione del lancio di Mercedes Pro connect, disponibile nelle dotazioni di serie, vengono introdotti otto pacchetti con servizi centralizzati basati su flotta, veicolo, autista e posizione. Tra i principali servizi figurano: stato del veicolo, logistica del veicolo, gestione manutenzione e incidenti e registro di viaggio digitale.

Versatilità

Furgone, Tourer, Cassonato, Autotelaio, autobus o testata motrice, tre concept di trazione, configurazione della cabina, lunghezze della sovrastruttura, tonnellaggio, altezze del vano di carico e dettagli d’equipaggiamento: l’offerta di Sprinter è ancora più ricca e arriva a contare oltre 1.700 differenti versioni.

Questa modularità consente di rispondere alle esigenze più disparate, in funzione degli specifici settori d’impiego e dei differenti segmenti di clientela: dalle soluzioni per i servizi di corriere espresso con consegne dirette, al trasporto di merci sulle lunghe percorrenze, passando per l’impiego dei tecnici del servizio assistenza, che utilizzano il loro veicolo come magazzino ricambi su ruote. Il nuovo Sprinter può essere, inoltre, impiegato come autocaravan, autobus o mezzo di soccorso, ad esempio ambulanza.

Comfort per chi viaggia.

Trazione anteriore e due nuovi cambi

Sul nuovo Sprinter le collaudate soluzioni con trazione posteriore o trazione integrale vengono integrate dalla trazione anteriore. Su questa versione il carico utile aumenta di 50 kg rispetto alla trazione posteriore.

Il bordo di carico più basso di 80 mm rende molto più agevoli le operazioni di carico e scarico, in caso d’impiego commerciale dei veicoli, o la salita e la discesa dalle zone giorno e notte in caso di autocaravan.
Il veicolo è dotato di due cambi di nuovo sviluppo per la trazione anteriore: una novità nel segmento dei van è rappresentata dall’adozione di un cambio automatico con convertitore di coppia a 9 marce.

I rapporti di trasmissione sono stati configurati in modo da ottenere l’equilibrio migliore possibile tra contenimento dei consumi e massima agilità del veicolo. Ulteriori punti di forza sono il basso livello delle emissioni acustiche e il comfort di marcia. Il nuovo cambio manuale a 6 marce si distingue per il grande comfort di innesto e l’assenza di fastidiose vibrazioni sulla leva.

Comfort di guida

Il posto di guida nella cabina si presenta ordinato, funzionale ed adeguato alle relative esigenze di trasporto.

I sedili dalla conformazione ergonomica, la funzione di avviamento senza chiave ed il climatizzatore ottimizzato garantiscono un comfort di bordo ancora più elevato.

Il design riservato alle soluzioni portaoggetti variabile consente di mantenere l’abitacolo sempre in ordine. Anche il vano di carico si fa apprezzare per intelligenti soluzioni di dettaglio. In combinazione con la trazione anteriore, i passaruota caricabili e maggiori altezze del vano di carico ampliano le possibilità d’impiego. La capacità di carico massima misura 17 mc, il tonnellaggio raggiunge 5,5 tonnellate.

Sicurezza

Il nuovo Sprinter offre alcuni sistemi d’assistenza come la telecamera per la retromarcia autopulente con immagine nello specchietto retrovisore interno, un moderno pacchetto per il parcheggio con visuale a 360° e un sensore pioggia con sistema Wet Wiper integrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here