Produzione | Merlo

Merlo investe sulle competenze di giovani ingegneri per lo sviluppo di macchine a basso impatto ambientale

Al via il terzo master universitario “Industrializzazione di veicoli telescopici modulari. Metodologie organizzative di prodotto e di processo”. Merlo conferma l’obiettivo di investire su giovani ingegneri per aiutarli ad acquisire competenze innovative e avanzate e di padroneggiare le nuove tecnologie e gli strumenti abilitanti dell’Industria 4.0. Lo scopo del master è quello di fornire le competenze necessarie a sviluppare una nuova generazione di macchine telescopiche modulari in grado di garantire un aumento di efficienza e una riduzione dei consumi e delle emissioni con notevoli benefici in termini di impatto ambientale.

Presentato presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo, il terzo master universitario di secondo livello organizzato dal Gruppo Merlo in collaborazione con il Politecnico di Torino. Un percorso formativo coinvolgerà per due anni 11 neo-laureati magistrali in ingegneria, che saranno assunti con contratto di apprendistato di alta formazione per il conseguimento di un master universitario di 2° livello.

Merlo – Politecnico di Torino | Master universitario.

Il master si svolgerà sia in aula, presso la sede del Politecnico di Torino sita al Lingotto, sia presso il Centro Formazione e Ricerca Merlo a San Defendente di Cervasca (Cn), head quarter del Gruppo.

Lo scopo del master è quello di fornire le competenze necessarie a sviluppare una nuova generazione di macchine telescopiche modulari in grado di garantire un aumento di efficienza e una riduzione dei consumi e delle emissioni con notevoli benefici in termini di impatto ambientale.

Merlo – Politecnico di Torino | Master rivolto a 11 neo laureati.

Con questo progetto il gruppo Merlo conferma l’obiettivo di investire su giovani ingegneri per aiutarli ad acquisire competenze innovative e avanzate, in grado di rispondere alle sfide di un’industria manifatturiera globale in rapida evoluzione, e di padroneggiare le nuove tecnologie e gli strumenti abilitanti dell’Industria 4.0 allenandosi a lavorare in team.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here