Produzione | Merlo

Tutte le prestazioni degli e-Worker

La nuovissima gamma di sollevatori telescopici elettrici Merlo e-Worker, vincitrice del Samoter Innovation Award, coniuga innovazione, alta affidabilità, sicurezza e grandi prestazioni. Le sue potenti batterie offrono un’autonomia di lavoro di 8 ore e alimentano pompa idraulica e motori elettrici responsabili di trazione e traslazione.

La continua ricerca di soluzioni specifiche che rispondano alle esigenze della movimentazione dei materiali ha portato Merlo alla costruzione di una nuova esclusiva gamma di sollevatori telescopici di dimensioni compatte e con alimentazione 100% elettrica.

La gamma nasce da un nuovo concetto di sollevatore telescopico off-road dalle dimensioni compatte, con alimentazione elettrica, rispettoso dell’ambiente, capace di abbattere completamente i livelli di rumorosità e di emissioni inquinanti, incrementare la manovrabilità negli spazi ristretti e ridurre drasticamente i costi di esercizio rispetto ai sollevatori telescopici dotati di motori Diesel.

Ambiti d’impiego

La nuovissima gamma e-Worker è lo strumento ideale per lavorare in ambienti chiusi quali magazzini, rimesse di materiali, industrie, ambienti sotterranei e stalle, poiché non producono emissioni inquinanti, né elevata rumorosità, causa di stress acustici.

I sollevatori telescopici Merlo e-Worker garantiscono operatività e trazione in situazioni off road, soddisfacendo le esigenze di municipalità, agricoltura, edilizia e discariche. La gamma si compone di due modelli: e-Worker 25.5-90 (4 ruote motrici, dotato di motore elettrico da 66 kW-90 Hp) ed e-Worker 25.5-60 (2 ruote motrici, dotato di motore elettrico da 44 kW-60 Hp).

Sicurezza, comfort e versatilità

In linea con le gamme di sollevatori telescopici Merlo, la nuova gamma elettrica e-Worker risponde a tutte le normative di sicurezza attiva, per la prevenzione del ribaltamento frontale e passiva, con protezioni di tipo Fops e Rops. La gamma elettrica Merlo e-Worker, inoltre, offre un ambiente di lavoro molto confortevole: l’ingresso agevole e la generosa dimensione della cabina, con ben 785 mm di larghezza, garantiscono il massimo comfort e la massima visibilità. In aggiunta, il fianco della cabina è facilmente smontabile e ricollocabile per assicurare il massimo comfort termico in ogni stagione.

A sua volta, l’eccezionale angolo di sterzo dell’assale posteriore e le dimensioni molto compatte consentono agli e-Worker 25.5-90 ed e-Worker 25.5-60 di lavorare in ogni contesto, assicurando un raggio di volta molto più contenuto rispetto ai sollevatori telescopici convenzionali. Grazie all’accurato studio della struttura, il carico rimane sempre all’interno dell’ingombro delle macchine.La zattera anteriore porta-attrezzature, completa di bloccaggio idraulico Tac-lock, consente di sostituire rapidamente gli attrezzi terminali, grazie anche al comando diretto collocato in cabina. È da sottolineare che Merlo offre la possibilità di scegliere un’ampia gamma di attrezzi prodotti in proprio per soddisfare al meglio tutte le esigenze di movimentazione dei materiali. La possibilità di omologare e-Worker 25.5-90 ed e-Worker 25.5-60 per il traino fino a 6.000 kg offre una versatilità ineguagliabile.

Potenza elettrica e prestazioni

La nuova gamma elettrica Merlo e-Worker ha una gestione 100% elettrica. Il pacco batterie alimenta sia la pompa idraulica per i movimenti del braccio che i motori elettrici per la trazione e traslazione degli e-Worker 25.5-90 ed e-Worker 25.5-60. Il pacco batterie offre un’autonomia di lavoro di 8 ore, inoltre, è garantita la possibilità di lavorare h24 grazie al sistema di cambio rapido (e semplice) del pacco batterie.

Di fatto, la gamma elettrica e-Worker offre capacità di trazione superiori anche nelle situazioni off-road e consente di superare pendenze di oltre il 40% grazie all’esclusivo design del telaio, compatto e ben bilanciato, con elevata luce libera al suolo.

Con due versioni distinte, modelli a due ruote motrici o a quattro ruote motrici, motori elettrici della potenza di 66 kW-90 Hp oppure di 44 kW-60 Hp, portata massima di 2500 kg e altezza di sollevamento di 4,8 metri la gamma e-Worker offre prestazioni, capacità di lavoro e versatilità straordinarie. Il tutto nella massima sicurezza.

di Pier Luigi Scevola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here