Produzione | Metra spa

50 tonnellate di alluminio bresciano nella Piramide del Louvre

Il 29 marzo del 1989 è stata costruita a Parigi la struttura oggi nota come Piramide del Louvre. Alla sua realizzazione ha contribuito anche l’azienda italiana di estrusione di alluminio Metra spa che ancora oggi fornisce grosse quantità di alluminio per opere architettoniche internazionali.

Sono trascorsi 30 anni dall’inaugurazione della Piramide del Louvre di Parigi, opera firmata dall’architetto Ieoh Ming Pei e inaugurata a Parigi il 29 marzo del 1989 dall’allora presidente Francois Mitterand. Per celebrare l’importante anniversario, sono in programma a Parigi mostre, spettacoli, concerti e manifestazioni che si protrarranno ancora per alcuni mesi.

Metra ha fornito 50 tonnellate di alluminio per la costruzione della Piramide del Louvre di Parigi 30 anni fa.

La Piramide ha un’altezza di 21,60 metri e una base di 35 metri per lato e contiene oltre 50 tonnellate di profili di alluminio forniti da un’azienda italiana, Metra spa, importante azienda di estrusione di alluminio a livello europeo, che aveva partecipato alla realizzazione della struttura trent’anni fa mettendo a disposizione la propria tecnologia e il proprio know-how.

Oggi Metra, con un fatturato di oltre 250 milioni di euro e 900 addetti distribuiti su 3 siti produttivi, continua a fornire tonnellate di profili di alluminio per la realizzazione di grandi edifici, mettendo il marchio Made in Italy su opere architettoniche che stanno sorgendo in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here