Produzione | Mewa

Textilsharing: massima flessibilità nella gestione dell’abbigliamento da lavoro

L’acquisto dell’abbigliamento da lavoro per i dipendenti, estivo e invernale, può essere un impegno economico gravoso. Mewa ha ideato il sistema Textilsharing. La dotazione viene noleggiata e sarà Mewa a occuparsi del cambio stagionale, del lavaggio, riparazione, sostituzione e riconsegna dei capi puliti. Il sistema di codici a barre esclude l’eventualità che i capi vengano scambiati.
Mewa | Abbigliamento da lavoro.

L’acquisto in un’unica soluzione di tutto l’abbigliamento da lavoro necessario per i propri dipendenti può essere oneroso e implica anche costi di magazzino.

Per garantire una dotazione di abbigliamento da lavoro adatta ad ogni condizione atmosferica e sempre disponibile, Mewa propone il Textilsharing.

Se l’indumento diventa troppo piccolo o troppo grande nel corso dell’anno, rimane inutilizzato. Questo vale anche per i capi in dotazione al personale che ha lasciato l’azienda.

Durante i mesi invernali, short e camicie estive vengono conservati nell’armadio e con il passare degli anni diventano obsoleti.

Il Textilsharing è una scelta di flessibilità: la dotazione viene noleggiata dal fornitore di servizi tessili Mewa. Il cliente può concordare nel contratto che venga fornita ai dipendenti una doppia dotazione, invernale ed estiva.

È poi il fornitore di servizi ad occuparsi dell’intera gestione: il ritiro degli indumenti usati, il lavaggio, la riparazione, la sostituzione e la riconsegna dei capi puliti.

Le modifiche di taglia e l’arrivo di nuovo personale si affrontano con la massima flessibilità. Un dettaglio importante da sottolineare: a ciascun dipendente vengono sempre riconsegnati i propri indumenti. Il sistema di codici a barre esclude l’eventualità che i capi vengano scambiati.

Mewa | Textilsharing.

Per ogni situazione climatica

Per affrontare le escursioni termiche che si verificano nell’arco della giornata, Mewa propone diversi articoli che possono essere abbinati nel classico stile «a cipolla».

Chi opera all’aperto può indossare una giacca termica, che protegge esternamente dal vento e dalla pioggia e riscalda internamente grazie all’inserto in pile o softshell.

Fanno parte della dotazione anche occhiali da sole, cappellini e crema solare. Da giugno Mewa proporrà anche indumenti estivi per la cantieristica stradale o il servizio gestione rifiuti: la gamma sarà quindi ampliata da bermuda e t-shirt ad alta visibilità con effetto segnaletico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here