Produzione | Ideal Work

Rivestimento per l’ambiente bagno minimal e contemporaneo

Japandi, industrial, glamour sono alcuni degli stili realizzabili con i rivestimenti cementizi microtopping di Ideal Work. Le caratteristiche di adesione e continuum rendono Microtopping perfetto per rivestire superfici sia orizzontali sia verticali. In soli 3 mm di spessore risolve anche in caso di ristrutturazione perché riveste la superficie preesistente senza la necessità di demolirla.

Il bagno come luogo di relax e di benessere. Nelle case moderne l’armonia e l’equilibrio vengono riproposti con lo stile minimal e l’essenzialità degli interni.
Dal total white, al minimal zen, dal glamour al minimal industriale, esistono molte espressioni dello stile minimal a cui ispirarsi per creare la propria idea di bagno e una sola soluzione capace d’integrarsi perfettamente in ognuno di essi.

Idea Work | Microtopping stile Japandi.

Il rivestimento cementizio-decorativo Microtopping di Ideal Work è capace di trasformare e donare un tocco contemporaneo a qualsiasi ambiente, in soli 3 mm di spessore. Perfetto anche per ristrutturazioni, perché riveste la superficie preesistente senza la necessità di demolirla, con notevoli vantaggi in termini di tempi e costi.

Le sue straordinarie caratteristiche di adesione lo rendono perfetto per rivestire superfici sia orizzontali che verticali, come pareti in cartongesso o in muratura, ma anche scale, bagni, box doccia e lavabi, resistendo alla penetrazione dell’acqua.

Stile Japandi

Le parole d’ordine sono calore e simmetria per questo nuovo e imperante stile che mischia il carattere accogliente dello stile scandinavo con l’essenzialità di quello giapponese. Da questa unione nasce uno spazio minimal, accogliente che predilige gli elementi essenziali e l’utilizzo di materiali naturali. Questo bagno ne è un esempio: qui il candore delle superfici è fatto risaltare dalla luce che entra imponente dalla grande porta-finestra e spezzato dalle striature effetto marmo del lavabo. In questo ambiente Microtopping, utilizzato a pavimento, contribuisce a uniformare lo spazio, fondendosi in esso e plasmando una capsula di puro benessere.

Minimal industriale

E’ io stile dominante da qualche anno, quello industriale: portare alla ribalta oggetti antichi, con destinazioni diverse non è mai stato più di tendenza. Lasciare in vista tubi, rubinetterie dallo stile vintage, optando per complementi dalle linee d’altri tempi rivisitate in ottica moderna sono i passi essenziali per creare un bagno in stile minimal industriale, insieme alla superficie giusta: con il suo effetto cemento e le tonalità neutre Microtopping conferisce il tocco finale all’ambiente. E’ infine ideale in bagni di piccole dimensioni, perché l’assenza di fughe riesce ad ampliare visivamente lo spazio.

Ideal Work | Microtopping stile Glamour.

Glamour e lussuoso

Un ambiente vellutato, affascinante, lussuoso: il bagno glamour si caratterizza per le luci soffuse, calde e avvolgenti, per materiali pregiati e per accessori in metalli lucenti e riflettenti. In questo bagno, la tonalità neutra delle superfici giocata con le luci calde vira a sfumature rosate, spezzate dalla vetrata scura dietro alla vasca.

Lo sfondo è chiaro e luminoso: lo stesso Microtopping, che riveste il pavimento e le pareti, è stato applicato in una tonalità neutra per far risaltare ancora di più i complementi d’arredo scelti e per contrastare piacevolmente con la parete rivestita con Purometallo, l’esclusivo rivestimento decorativo Ideal Work a base di polveri metalliche, qui scelto in un piacevole effetto rame.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here